Due infermieri in servizio presso un ospedale in provincia di Monza-Brianza sono finiti nei guai per essere stati sorpresi a dormire durante il turno di notte.
Nel corso di un blitz dei Carabinieri del Nas sono stati denunciati per truffa ai danni del Servizio sanitario nazionale, interruzione di pubblico servizio e abbandono di persone non autosufficienti. La segnalazione all’Autorità Giudiziaria è stata la conseguenza di un’indagine condotta dai militari in diverse strutture della provincia.
Tutto avrebbe avuto origine da alcune lamentele giunte dai parenti dei pazienti e dal personale stesso dell’ospedale, a conoscenza del comportamento dei colleghi in turno con loro.
I due infermieri in questione sono una donna di 46 anni originaria di Cagliari e un uomo di 56 anni proveniente da Napoli. Ormai da molti anni si erano trasferiti nel territorio della Brianza lavorando nello stesso ospedale di provincia.
Pur avendo a che fare con pazienti critici e sottoposti a monitoraggio dei parametri vitali con apposita strumentazione elettronica, i due infermieri andavano regolarmente ogni notte a coricarsi, trascorrendo la notte dormendo e svegliandosi solo al mattino.
Per gli investigatori, tale comportamento avrebbe esposto i pazienti ad un grave pericolo. Dei reati a loro ascritti dovranno risponderne davanti all’Autorità Giudiziaria.
Lo stesso ospedale per il quale lavorano i due professionisti, starebbe valutando la possibilità di prendere provvedimenti disciplinari nei loro confronti.
Lascia un commento