Home NT News Donna di 58 anni porta a termine gravidanza naturale
NT News

Donna di 58 anni porta a termine gravidanza naturale

Condividi
1
Condividi

Una donna di 58 anni ha portato a termine una gravidanza naturale venerdì scorso nella città tedesca di Leverkusen.

Alle ore 20.25 è venuto al mondo il primo figlio della coppia che, da 24 anni, avrebbe tentato invano di procreare.

Le nascite in tarda età sono decisamente in aumento: anche la cantautrice Gianna Nannini riuscì nell’impresa, affidandosi però alla fecondazione assistita.

In questo caso invece la gravidanza è stata completamente naturale. Un fatto più unico che raro.

«È stata anche un’esperienza emozionante per me, non mi era mai capitato in tutta la mia carriera» racconta l’ostetrica della clinica.

«Abbiamo avuto gravidanze oltre i 40 anni ma mai a 58, è un evento davvero molto speciale».

Il piccolo Florian, nato con il taglio cesareo, gode di ottima salute: pesa 3 chili e mezzo ed è alto 53 centimetri.

«E’ così bello, ha i miei occhi e il mio stesso naso – gongola il padre, che ha ben 72 anni -. È un dono del cielo, un autentico miracolo».

Le polemiche sollevate da alcuni commentatori locali sono state messe a tacere dall’enorme gioia esternata dai genitori del bimbo che hanno commentato: “una nuova vita è e resta sempre una grande festa”.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliTrentino

Niente borse di studio per infermieristica a Trento: stop al sostegno, Pd pronta a ddl urgente

Respinto l’emendamento del Partito Democratico per borse progressive agli studenti di infermieristica;...

CampaniaNT NewsRegionali

Concerto di Geolier ad Agnano, ambulanze 118 usate anche per le emergenze territoriali: la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

Ambulanze 118 impegnate in doppio incarico durante l’evento privato all’Ippodromo di Agnano....

Infermiere di RianimazioneNT NewsSpecializzazioni

Somministrazione di vancomicina con catetere midline: evidenze e linee guida aggiornate

Nuove evidenze mettono in discussione la sicurezza della vancomicina somministrata tramite midline:...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Nursing Up: “Con pochi infermieri il rischio di mortalità negli ospedali aumenta del 9,2%”

“L’ennesima prova scientifica che conferma quanto Nursing Up denuncia da anni: meno...