Una donna cinese ha rischiato di morire dopo essersi autosomministrata per via endovenosa un mix di succhi di frutta che si era preparato.
La 51enne, convinta che tale “terapia” potesse renderla meno cagionevole, si sarebbe iniettata il frullato direttamente in vena utilizzando un deflussore ed un ago.
Dopo aver accusato un immediato malore, è stata soccorsa e trasferita in ospedale. È rimasta ricoverata in gravi condizioni per 5 giorni in terapia intensiva, riportando gravi lesioni epatiche, renali, cardiache e polmonari.
Sarebbero state presenti oltre 20 diverse tipologie di frutta nella soluzione che la donna si è iniettata, come ha spiegato uno dei sanitari che l’ha assistita durante il ricovero presso l’Affiliated Hospital of Xiangnan University in Hunan.
Gli utenti dei sociali network hanno immediatamente riportato la notizia, rendendola virale. Molti hanno saggiamente rimproverato l’operato della donna, accusandola di non avere una preparazione medica sufficiente per poter effettuare una procedura simile a domicilio.
Dopo essersi iniettata il mix multivitaminico, la donna avrebbe avvertito immediatamente prurito diffuso ed un rialzo febbrile.
È stata ricoverata in Terapia Intensiva il 22 Febbraio scorso, prima di essere trasferita in un altro reparto per la riabilitazione.
Fonte: BBC
Lascia un commento