Home NT News Dimissioni all’Iss, Lorefice (M5S): “Insinuazioni gravi e strumentali da ex membri”
NT News

Dimissioni all’Iss, Lorefice (M5S): “Insinuazioni gravi e strumentali da ex membri”

Condividi
Condividi

Fa ancora discutere la scelta del presidente Ricciardi e di altri due componenti di lasciare l’Istituto superiore della sanità.

“È veramente triste dover assistere a dimissioni a catena dall’Istituto superiore della sanità, accompagnate da dichiarazioni ambigue, insinuazioni gravi sotto forma di ‘consigli’ sull’operato di questo Governo e del nostro ministro Giulia Grillo. È triste perché l’intento, sebbene camuffato a dovere, è politico e punta a screditare ingiustamente un lavoro che si sta portando avanti con trasparenza, onestà intellettuale e determinazione nell’interesse della collettività”. Così Marialucia Lorefice, portavoce del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Affari sociali alla Camera.

“Nel Movimento 5 Stelle – aggiunge la portavoce – non è mai stato messo in dubbio, né lo sarà mai, il valore della scienza. Allo stesso modo riteniamo inviolabile la libertà di ricerca. Non potrebbe essere altrimenti, tra l’altro, considerato anche il numero di medici, compreso il ministro Grillo, che servono il Paese tra le file del Movimento. Chi dice o insinua il contrario, evidentemente, vuol dare una lettura strumentale – ma di certo non rispondente alla realtà – del lavoro svolto finora, in parlamento e al Governo. A questo punto viene da pensare che siano proprio i dimissionari dell’Iss a non prendere in seria considerazione la separazione tra scienza e politica e a non credere che queste due possano, e debbano, procedere di pari passo, pur assolvendo a funzioni diverse”.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoGravidanzaNT News

Frammento di anticorpo per bloccare la fecondazione: nuovo passo verso la contraccezione non ormonale

Un nuovo studio del Karolinska Institutet (Svezia) mostra come un piccolo frammento di anticorpo...

NT News

Massimiliano Strappetti: l’infermiere che non ha mai lasciato solo papa Francesco

È stato l’ultimo a vederlo cosciente. L’ultimo a ricevere il suo sguardo....

ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsO.S.S.Regionali

Asp Parma: concorso per 38 posti da oss

L’Asp Parma ha indetto un concorso pubblico per soli esami finalizzato alla...