Home Regionali Lombardia Nota Iss su dichiarazioni assessore Gallera
LombardiaNT NewsRegionali

Nota Iss su dichiarazioni assessore Gallera

Condividi
Nota Iss su dichiarazioni assessore Gallera
Condividi

L’ISS ha rilasciato una nota il 3 novembre, in merito alle dichiarazioni riportate dalle agenzie di stampa ed attribuite all’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera riguardo “l’ISS come luogo preposto ad assumere le decisioni”.

L’Istituto Superiore di Sanità ha voluto precisare che le affermazioni “non rappresentano correttamente la realtà attribuendo erroneamente a ISS un ruolo decisionale che non rientra nel suo mandato. A ISS non spetta la decisione delle misure”.

L’ISS, in quanto organo tecnico-scientifico del servizio sanitario nazionale, “sta effettuando dall’inizio della pandemia una costante e complessa sorveglianza epidemiologica ed una valutazione del rischio settimanale in continuo raccordo con le regioni. La valutazione viene, discussa ed approvata dalla cabina di regia costituita da direttori generali del Ministero della Salute e da rappresentanti delle regioni, resa disponibile al CTS e settimanalmente inviata alle regioni”.

Foto: regione.lombardia.it

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Assistenza infermieristica e fine vita, legge regionale approvata in Umbria
NT NewsRegionaliUmbria

Fine vita: l’Umbria approva la legge, cosa cambia

Fine vita, l’Umbria approva la legge: cosa cambia per gli infermieri Via...

Sanità privata, "Straordinaria partecipazione allo sciopero nazionale". La soddisfazione di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl
NT News

Sanità privata, otto anni senza contratto. I sindacati tornano in piazza e chiamano in causa le Regioni

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl annunciano presidi e assemblee davanti...

Liste d’attesa in Puglia, solo il 55,3% delle prime visite nei tempi previsti
NT NewsPugliaRegionali

Liste d’attesa in Puglia: il 44,7% delle prime visite fuori tempo

Liste d’attesa in Puglia, il 44,7% delle prime visite è fuori tempo...

Infermiera che utilizza un sistema digitale di intelligenza artificiale in ospedale
ECM e FADInfermieriNT NewsO.S.S.

Intelligenza artificiale ed ECM: nuove regole per infermieri

Intelligenza artificiale ed ECM: nuove regole per gli infermieri Dal 23 ottobre...