Home NT News Dedicato a tutti i colleghi che lavorano nei reparti Covid
NT News

Dedicato a tutti i colleghi che lavorano nei reparti Covid

Condividi
Dedicato a tutti i colleghi che lavorano nei reparti Covid
Condividi

Questo post è dedicato a tutti i colleghi che lavorano nei reparti covid, che come me si fanno in 4 per portare a termine cio che hai programmato nel tuo turno di lavoro, che lavorano in condizioni disumane sotto una tuta che ti fa sudare e una maschera che non ti fa respirare, che limita il tuoi movimenti, che limita la libertà di poterti fermare per un caffè o peggio ancora di andare in bagno, perché non c’è tempo, perché sta arrivando un nuovo ricovero, perché siamo sempre pochi e mai abbastanza per gestire tutti nel miglior modo possibile.

Il mio dissenso va a quelle persone che pensano che sia tutto montato, ai politici che non hanno agito dopo il segnale della prima ondata ampliando i posti e assumendo personale, a tutti quei colleghi Medici, Infermieri e Oss che si sono tirati indietro mettendosi in malattia o imboscandosi nei reparti no covid per paura di affrontare l’emergenza.

Beh, si proprio voi! Vi dovreste vergognare perché siete dei codardi e non meritate di indossare alcuna divida sanitaria, soprattutto gli uomini, dovrebbero essere i primi a scendere in campo e lasciare le nostre donne in un posto più tranquillo, invece sono i primi grandi assenti.

Lo dico perché in questa emergenza sono tantissime le Donne in prima linea che dimostrano tutt’oggi di essere le protagoniste di questa pandemia mentre gli uomini probabilmente si lamentano di non aver il pranzo o la cena pronta.

Non ci sono più gli uomini di una volta..
È vero.. ma tranquilli uomini ci sono loro a difenderci

Infermiere L.Zito

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Il problema non è fare teleassistenza. È pensare che basti accendere una videocamera

Da qualche anno la telemedicina viene raccontata come una delle grandi rivoluzioni...

Da Infermieristica a Medicina: è possibile trasferirsi senza test d’ingresso
CdL InfermieristicaLaurea MagistraleNT NewsStudenti

Test di Infermieristica: al via le iscrizioni

Definiti i posti a bando per l’accesso ai corsi di laurea in...

orario di lavoro ccnl
NT NewsO.S.S.

Ccnl Sanità 2025-2027: pronta disponibilità per infermieri, oss e professioni sanitarie. Indennità, turni e riposi

L’ipotesi conferma la disciplina della reperibilità sanitaria e amplia gli spazi della...

NT News

Usa, Trump riduce il numero di vaccini per bambini: “Troppi casi di autismo”

Donald Trump riduce il numero dei vaccini raccomandati per i bambini. E...