La Federazione Pugilistica Italiana (FPI), lanciano assieme FNOPI e a Artmediasport la Campagna Sociale #NONABBASSIAMOLAGUARDIA – Alleniamoci insieme con Forza, Passione, Identità.
Si tratta di un’iniziativa dedicata agli infermieri che in questo periodo sono stati in prima linea nella lotta contro il COVID-19. Un pensiero anche per i loro figli, volendo contribuire a ristabilire la normalità che passa anche attraverso la pratica sportiva.
La FPI, infatti, offre infatti agli infermieri iscritti all’Albo FNOPI che hanno svolto attività in ambito COVID ed ai loro figli 1.000 BoxeVoucher per 3 mesi di allenamento gratuito. I voucher saranno fruibili da settembre a dicembre 2020, nelle società sportive affiliate alla FPI presenti sul territorio nazionale. Le società, si faranno carico dei costi degli abbonamenti, con un contributo alle ASD/SSD. Si faranno carico anche dei costi del tesseramento dei beneficiari, ai fini assicurativi e sanitari.
Un gesto di gratitudine, è scritto sul sito Fnopi. Un modo per mostrare sostegno morale per restituire la quotidianità agli infermieri ed alle loro famiglie attraverso la pratica della prepugilistica.
PER ACCEDERE AL SERVIZIO E SCARICARE IL MODULO CLICCA QUI
“Gli infermieri non hanno mai abbassato la guardia e mai lo faranno” commenta la presidente FNOPI, Barbara Mangiacavalli.
Poi continua: “è uno dei principi alla base della nostra professione perché, come nello sport, vincere significa saper affrontare il sacrificio di esserci e di essere sempre presenti, preparati e pronti. Grazie al contributo di chi crede come noi in tutto questo, siamo particolarmente lieti di una manifestazione di vicinanza ai nostri professionisti e anche alle loro famiglie, che testimonia anche la grande unione delle persone nella lotta alla pandemia e che è un riconoscimento per chi contro questa ha sempre combattuto per vincere il solo premio che conta per noi: la salute dei pazienti e delle persone”.
Lascia un commento