Il reparto di cardiologia dell’ospedale San Camillo Forlanini di Roma è stato chiuso a causa dell’emergenza Covid-19. La causa della sospensione di ogni attività è stata la positività di tutto il personale medico e infermieristico e assistenziale operante nell’unità operativa.
La maggior parte dei professionisti della salute è attualmente positivo al coronavirus nCoV-2019, mentre la restante parte si trova attualmente in isolamento presso il proprio domicilio.
Tutte le operazioni cardiochirurgiche non urgenti sono state rinviate a data da destinarsi. Non essendoci altro personale a disposizione per sostituire i colleghi, i pazienti in attesa di intervento per il posizionamento di un pacemaker o di visite specifiche al cuore sono stati invitati adnattendere una chiamata, proseguendo le terapie farmacologiche.
La notizia è stata divulgata da Sandro Petrolati, cardiologo e segretario Anaao Assomed San Camillo Forlanini.
“Ci sono circa 18 i posti letto inattivi sia per assenza di personale, sia perché i medici e gli infermieri sono stati contagiati e sono in isolamento” ha spiegato l’esperto.
“Il reparto di Cardiologia ora non è aperto, è attiva l’UTIC, l’unità di terapia intensiva coronarica ed il reparto per gli acuti”.
Lascia un commento