Il congresso nazionale di Emergenza Urgenza si terrà a Riva del Garda dal giorno 1 al 3 Ottobre 2020
La presidenza del “secondo congresso di emergenza urgenza”, a nome del comitato scientifico, ha deciso di scrivere una lettera per sottoporre all’attenzione del Presidente della Repubblica la possibilità di valutare la concessione di onorificenza alla Federazione degli Ordini dei Medici (FNOMCeO) e alla Federazione degli Ordini degli Infermieri (FNOPI) in relazione all’operato svolto durante l’emergenza CORONAVIRUS.
Vero è, infatti, che i medici e gli infermieri sono da mesi impegnati nel fronteggiare tale emergenza. Tutti si stanno prodigando con eccezionale abnegazione. Consci del pericolo a cui costantemente sono esposti nello svolgimento della propria
professione, per salvare le persone da questa grave pandemia e per il bene della cittadinanza tutta.
Molti operatori appartenenti a di queste categorie professionali hanno pagato tale abnegazione con il prezzo più alto, la propria vita.
“Per queste motivazioni ci permettiamo di suggerire, Signor Presidente, la concessione di un riconoscimento formale agli Enti che rappresentano tali figure professionali” si legge nella lettera al Presidente.
Redazione Nurse Times
Allegato
Lascia un commento