Home NT News Covid-19: morti oltre 100 bambini a settimana nell’ultimo mese in Indonesia
NT News

Covid-19: morti oltre 100 bambini a settimana nell’ultimo mese in Indonesia

Condividi
Covid-19: morti oltre 100 bambini a settimana nell’ultimo mese in Indonesia
epa09357620 Workers check unfinished coffins for a coronavirus victim as they assembly it at a coffin maker in Tangerang, Indonesia, 22 July 2021. Indonesia has recorded over 2,877,000 coronavirus disease (COVID-19) cases with more than 73,000 deaths since the beginning of the pandemic EPA/ADI WEDA
Condividi

Sono oltre 100 i bambini ad essere morti ogni settimana in Indonesia a causa del Covid-19 nell’ultimo mese. Si tratta del tasso di mortalità infantile per coronavirus più alto al mondo, come riferisce il sono morti questo mese in Indonesia a causa del coronavirus, il tasso più elevato al mondo: lo riporta il New York Times, sottolineando che molte delle vittime avessero meno di 5 anni.

Questi decessi, commentano i medici, sfidano la teoria secondo cui i bambini corrono un rischio minimo in pandemia.

Le loro morti coincidono con una grave ondata di infezioni registrata nel Paese dall’inizio della crisi,  alimentata prevalentemente dalla variante Delta.

“I nostri numeri sono i più alti al mondo”, ha commentato il presidente dell’Associazione dei pediatri indonesiani, il dottor Aman Bhakti

Dott: Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Neonati, gli esperti SIN: “Sonno sicuro protegge sviluppo e riduce rischio di SIDS”

“Sleep Well, Live Better”: la Giornata mondiale del sonno, che ricorre il...

CittadinoEsami di laboratorioNT News

Antibiotici e microbioma intestinale, l’impatto può durare fino a 8 anni. Lo studio svedese

Gli antibiotici sono un’arma cruciale contro i batteri “cattivi” che minacciano la...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano: concorso per 20 posti da oss

L’Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed...

Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Asst Lodi: concorso per 10 posti da oss

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla...