Home NT News Covid-19: morti oltre 100 bambini a settimana nell’ultimo mese in Indonesia
NT News

Covid-19: morti oltre 100 bambini a settimana nell’ultimo mese in Indonesia

Condividi
Covid-19: morti oltre 100 bambini a settimana nell’ultimo mese in Indonesia
epa09357620 Workers check unfinished coffins for a coronavirus victim as they assembly it at a coffin maker in Tangerang, Indonesia, 22 July 2021. Indonesia has recorded over 2,877,000 coronavirus disease (COVID-19) cases with more than 73,000 deaths since the beginning of the pandemic EPA/ADI WEDA
Condividi

Sono oltre 100 i bambini ad essere morti ogni settimana in Indonesia a causa del Covid-19 nell’ultimo mese. Si tratta del tasso di mortalità infantile per coronavirus più alto al mondo, come riferisce il sono morti questo mese in Indonesia a causa del coronavirus, il tasso più elevato al mondo: lo riporta il New York Times, sottolineando che molte delle vittime avessero meno di 5 anni.

Questi decessi, commentano i medici, sfidano la teoria secondo cui i bambini corrono un rischio minimo in pandemia.

Le loro morti coincidono con una grave ondata di infezioni registrata nel Paese dall’inizio della crisi,  alimentata prevalentemente dalla variante Delta.

“I nostri numeri sono i più alti al mondo”, ha commentato il presidente dell’Associazione dei pediatri indonesiani, il dottor Aman Bhakti

Dott: Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AlimentazioneCittadinoNT NewsOncologia

Conservanti alimentari, l’elevato consumo accresce il rischio di cancro e diabete

Un maggiore consumo di conservanti alimentari, ampiamente utilizzati negli alimenti e nelle...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Infezioni enterobatteriche (IBD): nuovo test per una diagnosi più accurata

Uno studio condotto dall’Università di Edimburgo e pubblicato sulla rivista Nature Biomedical...

Sclerosi multipla: risultati positivi da iniezione sottocutanea di ocrelizumab due volte l'anno
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sclerosi multipla, scoperte le cause: il ruolo del virus di Epstein-Barr (EBV)

All’origine della sclerosi multipla non c’è una singola causa, ma dall’interazione precisa tra un’infezione...