Fadsana.it organizza un evento Fad Ecm gratuito sul tema “Update sulla gestione del paziente diabetico in farmacia” per tutte le professioni sanitarie
Il diabete, con la sua dimensione epidemica emergente e le sue complicanze acute e croniche, rappresenta un modello unico di interdisciplinarietà e di competenze che ruotano attorno alla persona.
Nel corso verranno approfonditi gli argomenti utili per la formazione e l’aggiornamento del team multidisciplinare di cura e assistenza.
Le tecniche iniettive, con gli aspetti “pratici” legati alla corretta tecnica di somministrazione dell’insulina, per rendere tutti gli attori del processo assistenziale informati e aggiornati sulle modalità d’uso dei presidi al fine di favorire l’adesione alla terapia, migliorare la qualità della vita dei pazienti, prevenire le complicanze.
La prevenzione delle lesioni del piede, una delle cause principali di ospedalizzazione, con impatti pesanti sulla qualità della vita del paziente, al fine di informare su normi igieniche e comportamenti a rischio e sensibilizzare tutti gli attori del processo assistenziale.
Autocontrollo glicemico, aspetto fondamentale per assicurare le corrette decisioni terapeutiche e quindi da affrontare con le corrette tecniche, presidi e capacità di interpretazione.
Per l’ottenimento dei Crediti ECM è necessario il superamento del test a scelta multipla con una percentuale di risposte corrette pari ad almeno 75% e la compilazione del questionario di gradimento della qualità percepita, entro la data di scadenza dell’accreditamento. Il relativo certificato sarà stampabile dopo il superamento delle prove suddette.
ID Provider 39; Evento n° 256957. Codice ECM: 252031; Validità 1/4/2019 – 31/12/2019.
Ore formative 6, Crediti ECM 6.
Per poter iniziare il corso Fad CLICCA qui www.fadsana.it
Buona formazione dalla Redazione di NurseTimes
Lascia un commento