Home Infermieri ECM e FAD Corso Fad Ecm gratuito per infermieri, ostetrica, infermiere pediatrico, assistente sanitario
ECM e FADInfermieri

Corso Fad Ecm gratuito per infermieri, ostetrica, infermiere pediatrico, assistente sanitario

Condividi
Corso Fad Ecm gratuito per infermieri, ostetrica, infermiere pediatrico, assistente sanitario
Condividi

Il corso Fad ECM gratuito dal titolo “I tamponi per la diagnosi di covid-19 negli adulti e nei bambini” è accreditato per la formazione continua in medicina. Crediti assegnati 3,9 ECM.

Questo breve corso aiuta ad apprendere la tecnica di esecuzione dei tamponi nasofaringei e orofaringei per la diagnosi di infezioni virali respiratorie come quelle da SARS-CoV-2. Dopo una breve introduzione sull’importanza di strumenti per porre una diagnosi precoce e affidabile di Covid-19 e sulle varie possibilità di raccolta di materiale biologico; il corso presenta – con l’ausilio di video didattici – le procedure per il corretto prelievo e conservazione del tampone oro e naso faringeo negli adulti e nei bambini. L’ultima parte è dedicata a fornire consigli pratici per la risoluzione dei problemi legati alla procedura.

ID Provider 316, evento n° 296817. Data inizio corso 18/05/2020, data fine corso 31/12/2020. Codice di accesso: tampcov185

Posti disponibili 5.000.

Professioni accreditate:

  • Medico Chirurgo (Tutte le Discipline),
  • Odontoiatra
  • Farmacista (Territoriale e Ospedaliero)
  • Biologo
  • Ostetrico/a
  • Assistente Sanitario
  • Infermiere
  • Infermiere Pediatrico

Per poter partecipare al corso CLICCA QUI

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (3 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Candida auris: la sfida diagnostica tra screening e sorveglianza attiva”

L’Associazione microbiologi clinici italiani (Amcli) promuove il corso Ecm Fad gratuito “Candida...

"Infermieri in fuga dai contratti di lavoro al ribasso": la denuncia di Cgil Fp Sanità privata convenzionata Abruzzo-Molise
InfermieriNT NewsProfilo professionale

La crisi infermieristica investe il futuro del sociosanitario territoriale

La crisi infermieristica, già drammaticamente fotografata dagli ultimi dati della Fondazione Gimbe,...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Infermieri virtuali, è boom negli ospedali americani: vantaggi e dubbi

Negli Stati Uniti il ricorso degli ospedali agli infermieri virtuali è ormai...