Milano. Il giorno 26 Maggio presso il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, si terrà il corso di aggiornamento: “IL PAZIENTE STOMIZZATO: QUALE FUTURO?”
L’ evento organizzato dall’ AISTOM , sarà gratuito e accreditato con 8,1 CREDITI ECM per 50 infermieri .
Attraverso il corso si acquisiranno le conoscenze assistenziali per il processo di recupero dell’autonomia del paziente stomizzato. Il corso si propone di offrire una formazione inerente la gestione della persona con stomia enterica, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche, con riferimento alle attuali evoluzioni normative attinenti, e considerando l’evoluzione delle competenze infermieristiche. Il corso propone un programma snello e fluido, con un unico filo conduttore comune: “le prospettive future”. A completare i contenuti formativi una tavola rotonda finale consentirà di relazionarsi con stomizzati e professionisti clinici nonché sostenitori dell’Aistom.
Il corso vede come responsabili scientifici la dott.ssa Maria De Pasquale e il dott. Maurizio Limitone.
L’importanza di questo corso è valorizzata dalla partecipazione tra i relatori, di diverse figure professionali implicate direttamente nel processo assistenziale al paziente portatore di stomia.
Tra i patrocini ottenuti spiccano L’ IPASVI ( Milano, Lodi, Monza e Brianza) e Nurse Times.
Si ringrazia inoltre per la partecipazione le aziende : B BRAUN, COLOPLAST, CONVATEC, HOLLISTER, TELEFLEX.
Nurse Times patrocinante dell’evento sarà presente con un suo inviato.
Per l’iscrizione contattare la segreteria organizzativa al n. 345-1034277 o tramite mail : [email protected].
Giuseppe Cannito
Lascia un commento