Home Studenti CdL Infermieristica Corsi di laurea in Infermieristica: tutti i numeri del calo di interesse
CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Corsi di laurea in Infermieristica: tutti i numeri del calo di interesse

Condividi
Infermieristica, cala il numero di laureati. Mastrillo (UniBo): "Per la prima volta negli ultimi 11 anni è sotto 10mila" 1
Condividi

A scattare la fotografia della situazione, nel corso del recente Congresso nazionale Nursind, è stato Angelo Mastrillo, docente dell’Università di Bologna.

Uno dei temi emersi dal Congresso nazionale Nursind, tenutosi nei giorni scorsi a Roma, è la mancanza diu attrattività della professione infermieristica. Sempre meno giovani, infatti, scelgono questa carriera, come evidenziato nel corso della sezione dal titolo “Uno sguardo al futuro: mondo del lavoro e mondo professionale – La professione infermieristica e i giovani”.

Significativi i dati presentati da Angelo Mastrillo, segretario della Conferenza nazionale corsi di laurea delle professioni sanitarie dell’Università di Bologna, la cui relazione ha evidenziato un calo generale del numero di domande presentate ai corsi di laurea in Infermieristica. In allegato tutti i numeri della relazione.

ALLEGATO: Corsi di laurea in Infermieristica: fra domanda e offerta

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Influenza, si va verso il picco stagionale: pronto soccorso intasati. Polmoniti in aumento e bronchioliti in calo

Ospedali in difficoltà anche quest’anno per l’influenza, che in queste settimane dovrebbe...

Decreto liste d'attesa, Costantino (Aris): "Primo passo verso la fine dell'antagonismo pubblico-privato"
NT News

Manovra 2026, Costantino (Aris): “Bene l’equità fiscale sugli straordinari per gli infermieri delle strutture accreditate”

“L’estensione dell’imposta sostitutiva del 5% sui compensi per lavoro straordinario anche agli...

Quartini (M5S): "Su emergenza-urgenza ancora tanto lavoro da fare"
NT News

Caregiver, Quartini (M5S): “Governo prende in giro chi soffre. Cambi rotta”

“Ho presentato un’interrogazione ai ministri per le Disabilità, del Lavoro e delle...