Home NT News Coronavirus, “Vaccino somministrato nelle farmacie pugliesi da giugno”
NT NewsPugliaRegionali

Coronavirus, “Vaccino somministrato nelle farmacie pugliesi da giugno”

Condividi
Coronavirus, "Vaccino somministrato nelle farmacie pugliesi da giugno"
Condividi

Lo ha detto il presidente dell’Ordine dei farmacisti di Bari e Bat, Luigi d’Ambrosio Lettieri.

“Credo che nel prossimo mese di giugno anche in Puglia le dosi di vaccino anti-Covid potranno essere somministrate in farmacia”. Così Luigi d’Ambrosio Lettieri (foto), presidente dell’Ordine dei farmacisti di Bari e Bat, il quale ha spiegato all’agenzia Dire che “proseguono i rapporti di confronti con la Regione, e in particolare con il dipartimento Politiche della salute, sul recepimento dell’accordo quadro, che è in fase di definizione e di cui si stanno occupando Federma, Assofarm e Ordine dei farmacisti”.

La Regione Puglia e i farmacisti, dunque, stanno lavorando per recepire l’accordo nazionale che permette di effettuare i vaccini anti-Covid nelle farmacie. Sul territorio regionale sono circa 700 quelle che hanno completato i corsi abilitanti dell’Istituto Superiore di Sanità, e quindi pronte alle somministrazioni. “Al momento hanno aderito 700 delle 1.200 farmacie, ma il numero potrebbe aumentare”, ha confermato d’Ambrosio Lettieri.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Ospedale Niguarda di Milano: concorso per 5 posti da oss

L’Ospedale Niguarda di Milano ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Fp Cgil a Schillaci: “Dipendenti della sanità pubblica non più pubblici? Preoccupante”

“Togliere i dipendenti della sanità dal perimetro della pubblica amministrazione per avere...

NT News

“Per salvare il Ssn servono 30mila tra medici e infermieri, oltre ad aumenti di stipendio tra mille e 2mila euro al mese”

Il presidente del Forum delle società scientifiche dei clinici ospedalieri e universitari...

MarcheNT NewsRegionali

Civitanova (Macerata), uomo minaccia con una pistola i sanitari della Croce Rossa

Un gravissimo atto di violenza contro il personale sanitario della Croce Rossa Italiana si...