La Fondazione Senior Italia di FederAnziani ha premiato chi si è distinto in vari ambiti per il supporto alla terza età durante l’emergenza Covid.
Oggi, 2 ottobre, si celebra in Italia la Festa dei Nonni, ricorrenza istituita per celebrare l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie e nella società. Ogni anno sono numerose le iniziative proposte per l’occasione, molte delle quali da parte della Fondazione Senior Italia di FederAnziani, che, dall’istituzione della ricorrenza da parte dello Stato nel 2005, ha sempre promosso e valorizzato i nonni nel giorno del 2 ottobre con eventi e riconoscimenti.
Quest’anno, a seguito dei drammatici mesi della pandemia, che hanno privato tante famiglie italiane dei loro nonni, la Fondazione Senior Italia ha voluto conferire il riconoscimento “Festa dei Nonni 2020”, che premia gli operatori sanitari che si sono distinti in vari ambiti per il supporto alla terza duranmte l’emergenza Covid-19: Fnomceo, Sipem, Fnopi, ma anche i volontari di Protezione civile e Croce Rossa, nonché le scolaresche che hanno intrapreso iniziative per aiutare i nonni delle case di riposo a superare la solitudine imposta dal lockdown.
La premiazione si è svolta giovedì 24 settembre a Roma, durante la conferenza stampa organizzata dalla Fondazione Senior Italia, e ha visto la partecipazione, tra gli altri, del vicepresidente di Omceo Roma, e componente del Comitato centrale, Pier Luigi Bartoletti, in rappresentanza di Fnomceo.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento