Un membro dell’equipaggio italiano a bordo della nave da crociera Diamond Princess sarebbe risultato positivo al coronavirus.
Sono complessivamente 35 i componenti dello staff di bordo nati nel nostro paese. Per loro il periodo di quarantena dovrebbe terminare mercoledì 19 febbraio. Concluso questo periodo di osservazione, l’evacuazione dei passeggeri inizierà il 21 febbraio.
Ovviamente non tutto l’equipaggio potrà abbandonare la nave, poiché il ruolo di alcuni membri del personale hanno ruoli fondamentali per il funzionamento della stessa.
Il capo dell’unità di crisi Stefano Varrecchia ha elogiato il lavoro svolto finora, considerando che siano presenti a bordo oltre 3.000 passeggeri.
Sono stati registrati nelle ultime ore 99 nuovi casi di coronavirus sulla Diamond Princess, portando il totale a 454 casi confermati dalle autorità giapponesi.
I passeggeri sono stati confinati nelle loro cabine a partire dallo scorso 5 febbraio. Occasionalmente è stato concesso loro di recarsi sul ponte per alcuni minuti di aria, sempre indossando però le mascherine fornite dal personale di bordo.
Il membro dell’equipaggio italiano è già stato trasferito negli Stati Uniti d’America, nei quali risiede già da alcuni anni.
Lascia un commento