Tutto il mondo è in apprensione in seguito all’emergenza Coronavirus e sembrano essere in molti a fare il tifo per i medici, gli infermieri e gli operatori sociosanitari da settimane impegnati in trincea per cercare di strappare alla morta migliaia di pazienti in condizioni cliniche.
Ma sono in molti a sperare che siano proprio i ricercatori italiani a trovare una cura che possa arrestare la pandemia. A testimoniare la speranza globale negli specialisti del Bel Paese è il New York Times.
La testata giornalistica statunitense ha citato i ricercatori napoletani che per primi hanno sperimentando il tocilizumab nel trattamento dei pazienti contagiati che si trovavano in condizioni più critiche.
Gli ottimi risultati ottenuti dal team coordinato dal de. Ascierto ha portato anche l’istituto Spallanzani di Roma ad utilizzarlo, ottenendo importanti miglioramenti nelle condizioni cliniche di sei pazienti.
Tutto il mondo fa il tifo per i professionisti della salute italiani impegnati nella guerra contro questo nemico invisibile, con la speranza comune di poter arrestare il contagio e trovare al più presto una cura efficace e sicura.
Lascia un commento