Home NT News Coronavirus, oltre 2 milioni di vaccini in consegna alle Regioni
NT News

Coronavirus, oltre 2 milioni di vaccini in consegna alle Regioni

Condividi
Coronavirus, oltre 2 milioni di vaccini in consegna alle Regioni
Condividi

Ieri sono arrivate le dosi di Pfizer. Oggi tocca a quelle di Moderna.

E’ iniziata ieri la consegna diretta alle Regioni di oltre 2,1 milioni di dosi di vaccino Pfizer, giunte agli aeroporti di Ancona, Bergamo Orio al Serio, Brescia Montichiari, Bologna, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Venezia per poi essere smistate.

Nella giornata di oggi, inoltre, circa 360mila dosi del vaccino Moderna raggiungeranno l’hub nazionale vaccini della Difesa, ubicato all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare, per poi essere consegnate nei prossimi giorni alle strutture designate dalle Regioni e delle Province autonome da vettori della Difesa e di Poste Italiane (Sda).

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
"Infermieri in fuga dai contratti di lavoro al ribasso": la denuncia di Cgil Fp Sanità privata convenzionata Abruzzo-Molise
InfermieriNT NewsProfilo professionale

La crisi infermieristica investe il futuro del sociosanitario territoriale

La crisi infermieristica, già drammaticamente fotografata dagli ultimi dati della Fondazione Gimbe,...

CampaniaNT NewsRegionali

Sicurezza strutturale e continuità assistenziale: riflessioni dopo il cedimento all’ospedale di Battipaglia

Di recente un cedimento strutturale all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Infermieri virtuali, è boom negli ospedali americani: vantaggi e dubbi

Negli Stati Uniti il ricorso degli ospedali agli infermieri virtuali è ormai...

Emilia RomagnaMediciNT NewsRegionali

Bologna, dirigente medico svolgeva doppio lavoro: licenziamento confermato in appello

Ufficialmente era diri­gente medico in un un ospe­dale bolo­gnese, ma al tempo...