Lo dice il Report integrale del monitoraggio settimanale dell’andamento dell’epidemia da Covid-19 dell’Istituto superiore di Sanità (ISS)
“Resta alta” l’efficacia dei vaccini anti-Covid nella fase epidemica con variante Delta prevalente: nel prevenire l’ospedalizzazione è del 92%; per i ricoveri in terapia intensiva è al 95%; per i decessi è al 91%.
Lo si apprende dal Report integrale del monitoraggio settimanale dell’andamento dell’epidemia da Covid-19 dell’Istituto superiore di Sanità (Iss).
Quanto all’efficacia vaccinale nel prevenire qualsiasi diagnosi sintomatica o asintomatica di coronavirus nelle persone completamente vaccinate, l’Iss riferisce una diminuzione: dall’89% della fase epidemica con variante Alfa prevalente si è passati al 76% durante la fase epidemica con variante Delta prevalente.
Redazione Nurse Times
- “Pelle in siringa”: un nuovo modo per curare ustioni e ferite gravi
- “Oss e abuso di ruolo: il silenzio che rende schiavi”
- Istituto Nazionale dei Tumori di Milano: concorso per 27 posti da infermiere
- Mangia formaggio derivante da latte crudo: bimbo di un anno ricoverato in gravi condizioni
- Caduta fatale per anziana ospite di una Rsa: chiesto rinvio a giudizio per titolari e due dipendenti (un’infermiera e una oss)
Lascia un commento