Lo dice il Report integrale del monitoraggio settimanale dell’andamento dell’epidemia da Covid-19 dell’Istituto superiore di Sanità (ISS)
“Resta alta” l’efficacia dei vaccini anti-Covid nella fase epidemica con variante Delta prevalente: nel prevenire l’ospedalizzazione è del 92%; per i ricoveri in terapia intensiva è al 95%; per i decessi è al 91%.
Lo si apprende dal Report integrale del monitoraggio settimanale dell’andamento dell’epidemia da Covid-19 dell’Istituto superiore di Sanità (Iss).
Quanto all’efficacia vaccinale nel prevenire qualsiasi diagnosi sintomatica o asintomatica di coronavirus nelle persone completamente vaccinate, l’Iss riferisce una diminuzione: dall’89% della fase epidemica con variante Alfa prevalente si è passati al 76% durante la fase epidemica con variante Delta prevalente.
Redazione Nurse Times
- Schillaci difende la riforma, ma esplode il caso Enpam: scontro sulla medicina territoriale
- Asl Salerno paga gli infermieri 40 euro l’ora: i medici chiedono di fermare il bando “sono troppi”
- Sanità Puglia, Decaro rassicura: concorsi OSS, assunzioni e stabilizzazioni avanti senza stop
- Riforma dei medici di famiglia, stop della maggioranza: rischio per le Case della Comunità
- Pisa, intervento eccezionale su paziente con colangiocarcinoma giudicato inoperabile
Lascia un commento