Home Regionali Abruzzo Coronavirus, infermiere abruzzese insultato e minacciato.
AbruzzoNT NewsRegionali

Coronavirus, infermiere abruzzese insultato e minacciato.

Condividi
Coronavirus, infermiere abruzzese insultato e minacciato.
Condividi

Era tornato a Roseto per partecipare a un funerale, senza sapere di aver contratto l’infezione nel Lodigiano.

«Ho ricevuto insulti per l’intera giornata: su Facebook, tramite messaggio sul telefonino; addirittura mi hanno minacciato telefonicamente». Parola dell’infermiere 47enne di Roseto degli Abruzzi ricoverato nel pomeriggio di giovedì a Teramo e risultato negativo al coronavirus venerdì sera.

L’uomo, che lavora in una clinica privata nel Lodigiano, era tornato a Roseto martedì per partecipare al funerale del patrigno, morto la sera prima. Si è sentito male mentre pranzava con i parenti in un ristorante subito dopo l’omelia, con sintomi quali febbre e tosse. Allora ha subito allertato il 118 e, siccome proveniva da una “zona rossa”, il personale sanitario lo ha prelevato da casa con l’ambulanza.

«Non sarei mai tornato se non per un motivo serio come la perdita di un parente stretto – continua l’infermiere, provato dopo una giornata di offese –. Mi ero fatto controllare e autorizzare prima di partire. Inoltre era più di una settimana che non mi lasciavano uscire, proprio per non correre il rischio di essere contagiato e di infettare quindi colleghi e pazienti».

Redazione Nurse Times

Segui l’evoluzione dell’epidemia in tempo reale

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Malattia renale cronica, arrivano nuove terapie: possibile frenare corsa verso dialisi

La malattia renale cronica (CKD) interessa circa il 10% della popolazione adulta ed...

CardiologiaCittadinoNT NewsPiemonteRegionali

Infarto: 150mila casi all’anno in Italia e rischio alto dopo dimissioni

In Italia le malattie cardiovascolari rappresentano ancora oggi la prima causa di...

Avvisi PubbliciCampaniaLavoroNT NewsO.S.S.Regionali

Aorn Moscati e Asl Avellino: concorso per 40 posti da oss

Aorn Moscati e Asl Avellino hanno indetto un avviso pubblico, per titoli...

NT NewsO.S.S.

“Oss tra empatia e professionalità: smontare la retorica del sacrificio per costruire una vera identità di categoria”

Riceviamo e pubblichiamo una riflessione di Gennaro Sorrentino (Migep – Stati Generali...