Home NT News Coronavirus, il Viminale precisa: “Consentita la passeggiata genitore-figli”.
NT News

Coronavirus, il Viminale precisa: “Consentita la passeggiata genitore-figli”.

Condividi
Coronavirus, il Viminale precisa: "Consentita la passeggiata genitore-figli".
Condividi

Polemiche per la circolare inviata ai prefetti e contenente chiarimenti sui divieti di assembramento e spostamenti.

È “da intendersi consentito, a un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione”. Lo prevede una nuova circolare inviata dal Viminale ai prefetti per “chiarimenti” sui divieti di assembramento e spostamenti.

Tra le attività motorie ammesse resta quella di fare jogging. Lo afferma il Viminale, precisando la circolare stessa, firmata da Matteo Piantedosi, capo di Gabinetto del ministro dell’Interno. Nella circolare è scritto che “l’attività motoria generalmente consentita non va intesa come equivalente all’attività sportiva (jogging)”.

“Esercitare il diritto al sole e alla primavera”, così Roberto Bernabei, del Comitato tecnico-scientifico (Cts) in conferenza stampa alla Protezione civile, rispondendo a una domanda, ha definito la nuova indicazione del ministero degli Interni che consente a un solo genitore di passeggiare con i figli, purché vicino casa. Un chiarimento che ha scatenato non poche polemiche.

Redazione Nurse Times

Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia in Italia

Aiutateci ad aiutarvi

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT News

CoGeAPS, rinnovate le cariche: agli infermieri la vicepresidenza

Si è insediata ieri, 25 giugno 2025, la nuova assemblea del CoGeAPS (Consorzio Gestione...

AlimentazioneCittadinoNT News

Malnutrizione, i dati dello studio SIMI-NUTRO rilevano un quadro clinico

A elevato rischio di malnutrizione e frequentemente malnutriti. Questo il quadro dei...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Doomscrolling, predisposto in Italia il principale strumento di valutazione

Un nuovo tassello alla lotta contro il doomscrolling è stato aggiunto. E...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Hiv, scoperti i “codici” del sistema immunitario per sospendere le cure

Un gruppo di adolescenti e giovani adulti nati con l’Hiv e trattati fin...