Home Regionali Marche Coronavirus: il sacrificio dell’anestesista e la dedica del primario.
MarcheNT NewsRegionali

Coronavirus: il sacrificio dell’anestesista e la dedica del primario.

Condividi
Coronavirus: il sacrificio dell'anestesista e la dedica del primario.
Condividi

Le belle parole di Susy Cola, dottoressa dell’ospedale di Fermo, per la collega Valentina Monaldi, che non vede la sua famiglia da un mese e ha festeggiato il compleanno al lavoro.

Si susseguono i messaggi di speranza e incoraggiamento ai colleghi da parte degli operatori sanitari italiani. Un bell’esempio è quello di Luisanna Cola (foto), per tutti Susy, primario del reparto di Rianimazione dell’ospedale di Fermo, che tramite Facebook ha dedicato un pensiero a una delle sue collaboratrici, anestesista rianimatore: “Valentina Monaldi, piccola guerriera. Leale e indistruttibile, non vede la sua bambina di due anni da un mese. Entrambe, madre e figlia, hanno festeggiato il loro compleanno separate”.

Un enorme sacrificio per una madre, che Valentina ha scelto di compiere proteggere la sua famiglia da un possibile contagio. Ed è sempre pensando alla sua collega che il primario ha scritto: “Ce la faremo. Per i nostri malati, le loro e le nostre famiglie, la loro e la nostra vita. E quelli che perderemo rimarranno nei nostri cuori, perché siamo stati allevati a soccorrere, a curare, ma non siamo invincibili. Cara Valentina, tu rappresenti la speranza, il futuro, la nostra meta”.

E lei, la dottoressa Monaldi, ha festeggiato in ospedale i suoi 33 anni con una curiosa torta “Covid”, ringraziando la famiglia per esserci sempre, nonostante la lontananza.

Redazione Nurse Times

Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia in Italia

Aiutateci ad aiutarvi

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

Sanità pugliese, ora arriva il conto: tra tagli, blocchi e rischio di nuove tasse

Quando nei bilanci della sanità compare un buco da centinaia di milioni...

CalabriaNT NewsO.S.S.Regionali

Oltre la divisa: l’arte invisibile e il silenzio della professione. Arrivano gli oss robot

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Angelo Minghetti (Federazione Migep)...

Asst Crema assume 13 infermieri
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Crema: concorso per 10 posti da infermiere

L’Asst Crema ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

MediciNT News

Indennizzo per ferie non godute a medici e infermieri: tutto quello che c’è da sapere

Un’azienda sanitaria ha recentemente riconosciuto un indennizzo di circa 60.000 euro a un dirigente...