Home NT News Coronavirus, il farmacista che in Usa ha distrutto 500 dosi di vaccino è un terrapiattista
NT News

Coronavirus, il farmacista che in Usa ha distrutto 500 dosi di vaccino è un terrapiattista

Condividi
Coronavirus, il farmacista che in Usa ha distrutto 500 dosi di vaccino è un terrapiattista
Condividi

Lo rivela un rapporto dell’Fbi pubblicato sul Washington Post.

Arrivano nuovi dettagli su Steven Brandenburg (foto), il 46enne farmacista del Wisconsin che nei giorni scorsi si è dichiarato colpevole di aver provato a danneggiare 500 dosi di vaccino Moderna perché scettico sulla sua efficacia. Secondo l’Fbi, avrebbe dichiarato di “credere che la Terra sia piatta e che il cielo non sia reale”.

Nei documenti scritti dagli investigatori, il cui contenuto è stato pubblicato dal Washington Post, si legge che Brandenburg “aveva detto di essere convinto che il vaccino avrebbe danneggiato le persone, rendendole sterili e cambiandone il Dna”. In una mail l’uomo diceva inoltre di aver agito in due occasioni (il 19 e il 26 dicembre) perché animato da ricerche legittime.

Il farmacista è stato descritto come un soggetto fragile, conquistato da complottismi e dalla teoria terrapiattista, che assumeva psicofarmaci per controllare l’insonnia. Era infine convinto che il Covid-19 fosse parte di un complotto mirato a sottrargli la custodia dei figli. Ora rischia una condanna di vent’anni.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Ospedale Niguarda di Milano, 60 posti letto non riaperti per la carenza di personale infermieristico
LombardiaNT NewsRegionali

Niguarda, 60 posti letto chiusi: mancano infermieri, altri 40 a rischio

La Cisl Fp segnala una carenza di circa 100 infermieri. L’ospedale cerca...

Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Il Friuli cerca infermieri al Sud. La carenza cambia Regione, non scompare

Dopo il progetto rivolto a professionisti provenienti da Argentina e Ghana, il...

Infermieri in ospedale e richiamo dell’OPI Napoli dopo l’appello di Nursing Up sui modelli organizzativi e sulla sicurezza delle cure
CampaniaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Napoli, Nursing Up chiama l’Opi: “Vigili sui modelli organizzativi”

Il sindacato denuncia sovraccarichi, demansionamento e rischi per la sicurezza e chiede...