Home NT News Coronavirus, Roche lancia nuovo tampone nasale meno invasivo
NT News

Coronavirus, Roche lancia nuovo tampone nasale meno invasivo

Condividi
Coronavirus, Roche lancia nuovo tampone nasale meno invasivo
Condividi

Il test rapido prodotto dal colosso farmaceutico svizzero sarà disponibile a metà febbraio nei Paesi che accettano il marchio CE.

A metà febbraio un nuovo tampone nasale per individuare l’antigene del coronavirus sarà disponibile nei Paesi che accettano il marchio CE, appena ottenuto dal gruppo farmaceutico svizzero Roche, che ha lanciato questo test rapido per la diagnosi, presentato come “meno fastidioso per i pazienti rispetto al tampone classico”.

Non solo: “Il campione può essere prelevato anche dai pazienti stessi”, informa il colosso di Basilea, precisando tuttavia che “a seconda delle norme in vigore nei vari Paesi, potrebbe comunque essere richiesta una supervisione medica”. Oltre a essere meno invasivo, il nuovo strumento “potrà contribuire a ridurre il rischio per gli operatori sanitari”.

Roche offre già diversi esami per la diagnosi di Sars-CoV-2, t i quali figura un test rapido degli anticorpi, lanciato a luglio, e uno degli antigeni, disponibile da settembre. Anche la nuova analisi sarà offerta in collaborazione con SD Biosensor, che sta preparando una domanda di approvazione per l’uso di emergenza negli Stati Uniti.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...