Home NT News Coronavirus: gli zoccoli degli infermieri morti allineati in segno di protesta davanti alla Casa Bianca
NT News

Coronavirus: gli zoccoli degli infermieri morti allineati in segno di protesta davanti alla Casa Bianca

Condividi
Coronavirus: gli zoccoli degli infermieri morti allineati in segno di protesta davanti alla Casa Bianca
Condividi

Gli zoccoli delle infermieri morti durante l’emergenza Coronavirus sono stati esposti dai colleghi della National Nurses United (Nnu) nel corso della manifestazione che si è svolta davanti alla Casa Bianca.

Coronavirus: gli zoccoli degli infermieri morti allineati in segno di protesta davanti alla Casa Bianca 1I professionisti della salute hanno protestato per la mancanza di dispositivi di protezione individuale. Hanno anche voluto ricordare gli 88 colleghi deceduto leggendo ad alta voce i loro nomi. L’immagine, che ha fatto il giro del mondo, è stata toccante e simbolica.

Nike dona 100.000 scarpe da ginnastica realizzate per i sanitari “eroi” che combattono contro il Covid-19

“Siamo qui per protestare contro il governo che non ha garantito luoghi di lavoro sicuri e le protezioni necessarie, come mascherine, guanti, camici, copri scarpe”, ha raccontato Stephanie Sims, una delle infermiere appartenenti al più grande sindacato americano del settore.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsO.S.S.Regionali

Asp Progetto Persona (Regione Emilia-Romagna): concorsi per 4 posti da infermiere e 10 posti da oss

L’Asp Progetto Persona (Regione Emilia-Romagna) ha indetto due concorsi pubblici, per soli esami,...

ConcorsiLavoroMoliseNT NewsRegionali

Asrem (Molise): concorso per 16 posti da infermiere

L’Azienda Sanitaria Regionale Molise (Asrem) ha indetto un concorso pubblico, per titoli...

Donald Trump al Rose Garden durante le dichiarazioni su vaccini e autismo, con richiamo alle evidenze scientifiche dell’OMS
CittadinoNT NewsPrevenzione

Trump rilancia il legame tra vaccini e autismo: cosa dice la scienza

Il presidente Usa propone dosi separate per i bambini, ma OMS e...

Suicidio assistito in Lombardia, il caso Domenico Zuccarella e il ruolo del Servizio sanitario regionale nel fine vita
LombardiaNT NewsRegionali

Suicidio assistito, in Lombardia primo caso gestito interamente dal SSR

Domenico Zuccarella, 59 anni e affetto da sclerosi multipla progressiva, è morto...