Home NT News Coronavirus, Germania accoglie trattamento sperimentale somministrato a Trump
NT News

Coronavirus, Germania accoglie trattamento sperimentale somministrato a Trump

Condividi
Coronavirus, Germania accoglie il trattamento sperimentale somministrato a Trump
Condividi

Il ministro della Salute tedesco ha annunciato l’acquisto di 200mila dosi del mix di anticorpi monoclonali utilizzato per curare l’ex presidente Usa.

La Germania diventerà il primo paese dell’Unione Europea a utilizzare il trattamento sperimentale contro il coronavirus somministrato a Donald Trump“Il Governo ha acquistato 200mila dosi per 400 milioni di euro (2mila euro a dose, ndr), ha annunciato il ministro della Salute, Jens Spahn (foto), aggiungendo che il mix di anticorpi monoclonali con cui è stato curato l’ex presidente statunitense sarà utilizzato negli ospedali universitari la prossima settimana.

Spahn non ha specificato il produttore del trattamento, ma ha confermato che è lo stesso di quello somministrato a Trump quando si ammalò a ottobre. Dovrebbe quindi trattarsi dell’azienda di biotecnologie Usa Regeneron, specializzata nelle ricerche legate al sistema immunitario.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: cura del cavo orale e delle protesi dentarie. Procedura, rischi ed errori da evitare

Dall’igiene della bocca alla gestione delle dentiere: cosa deve sapere l’OSS per...

NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: igiene di occhi, naso, orecchie e capelli

Procedure, materiali, precauzioni e segnali da riferire: la guida pratica per affrontare...

FNopiInfermieriLombardiaNT NewsRegionali

Carenza di infermieri, OPI Varese chiede interventi finanziati e tempi certi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Opi di Varese Si susseguono con...