Home Medici Coronavirus, firmato accordo Fnomceo-Arcuri per acquisto a prezzo calmierato di mascherine chirurgiche e FFP2
MediciNT News

Coronavirus, firmato accordo Fnomceo-Arcuri per acquisto a prezzo calmierato di mascherine chirurgiche e FFP2

Condividi
Coronavirus, firmato accordo Fnomceo-Arcuri per acquisto a prezzo calmierato di mascherine chirurgiche e FFP2
Condividi

Mai più medici e odontoiatri senza protezioni contro il Covid-19.

La Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo) ha firmato un accordo quadro con il commissario straordinario Domenico Arcuri per attivare un canale dedicato d’acquisto a prezzo calmierato. Fnomceo potrà così farsi tramite dell’acquisto, da parte di ordini territoriali, associazioni e sindacati di medici e odontoiatri, di mascherine chirurgiche e FFP2, Le mascherine, omologate dall’Istituto Superiore di Sanità, prodotte da un’industria italiana a un costo particolarmente vantaggioso.

“Ci auguriamo che non tornino i tempi bui di marzo-aprile, quando alla crescita esponenziale dei contagi si associò una carenza dei dispositivi individuali di protezione, per cui molti medici di medicina generale e molti medici e odontoiatri liberi professionisti si trovarono a dover fronteggiare il virus ‘a mani nude’ – afferma il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli. Purtroppo il quadro epidemiologico, che vede una risalita delle infezioni e dei ricoveri nelle terapie intensive, dimostra che il virus non è scomparso, e non lascia escludere una seconda ondata. Per questo dobbiamo essere pronti, e una delle strategie consiste proprio nel mettere in sicurezza gli operatori sanitari, cui è affidato il compito di proteggere e curare i cittadini. Ringraziamo dunque per la sensibilità e la disponibilità il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il commissario straordinario Domenico Arcuri, che insieme alla Protezione civile hanno reso possibile questo accordo”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AlimentazioneCittadinoNT News

Anoressia nervosa: nuove possibilità di cura con la stimolazione cerebrale non invasiva. Lo studio del Bambino Gesù

L’anoressia nervosa è una delle più gravi patologie psichiatriche con un’incidenza crescente...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (6 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Il microbiota uro-genitale”

Sulla piattaforma STUDIO C è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Il...

ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Emilia, via alle candidature per il concorso congiunto che assegna 25 posti da infermiere

Le Ausl di Piacenza, Reggio Emilia, Parma e Modena, insieme alle Azienda Ospedaliero-Universitarie di...

LombardiaNT NewsRegionali

Lodi, colpì infermiere con una testata: condannato 55enne

Un 55enne è stato condannato in primo grado a nove mesi di...