Home NT News Coronavirus, casi in aumento tra i migranti all’hotspot di Pozzallo (Ragusa): arriva l’esercito
NT NewsRegionaliSicilia

Coronavirus, casi in aumento tra i migranti all’hotspot di Pozzallo (Ragusa): arriva l’esercito

Condividi
Coronavirus, casi in aumento tra i migranti all'hotspot di Pozzallo (Ragusa): arriva l'esercito
Condividi

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza: “Pesanti sottovalutazioni da parte di Roma”.

Lunedì prossimo, a presidiare l’hotspot di Pozzallo (Ragusa), arriverà l’esercito. Lo ha preannunciato il prefetto di Ragusa, Filippina Cocuzza, al sindaco Roberto Ammatuna, preoccupato per l’aumento dei casi di coronavirus (saliti a 73) tra i migranti ospiti nella struttura.

“Ho appena appreso dai sanitari dell’Asp di Ragusa che a Pozzallo altri 64 migranti ospiti dell’hotspot sono risultati positivi al coronavirus – ha detto l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza. Tutto questo in un solo giorno! Spero che adesso si capisca perché da mesi parliamo della necessità di un protocollo sanitario e di pesanti sottovalutazioni da parte di Roma. Le (non) decisioni adottate stanno contribuendo drasticamente al contagio continuo dei migranti tra loro, con pesanti ripercussioni in termini di sicurezza. Spero che ora tutti comprendano che nessuno ha mai voluto strumentalizzare alcunché. Semmai si sta verificando quello che avevamo rappresentato da subito alle autorità competenti. Ora basta! La Sicilia non lo merita”.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Ospedale Monaldi: trapianto di cuore danneggiato, la famiglia scopre tutto dalla stampa. La ricostruzione dei fatti

I genitori hanno scoperto il danno leggendo un’inchiesta pubblicata su “Il Mattino”;...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Perquisizioni reparto infettivi a Ravenna: SIMEDET esprime preoccupazione e difende l’autonomia clinica dei medici

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Società Italiana Medicina Diagnostica e...

Laurea MagistraleNT NewsStudenti

Sanità medievale: quando i nobili difendono il castello e il popolo resta fuori

C’è qualcosa di antico nella reazione di alcune sigle mediche contro l’estensione...

Aggressioni fisiche e verbali quotidiane: gli infermieri del Centro per il rimpatrio migranti minacciano le dimissioni di massa
NT News

Ravenna: falsi certificati per evitare i rimpatri, sei medici indagati

La Procura indaga su sospetti certificati falsi che avrebbero impedito il rimpatrio...