Home NT News Coronavirus: barba e capelli gratis per ringraziare medici e infermieri eroi
NT News

Coronavirus: barba e capelli gratis per ringraziare medici e infermieri eroi

Condividi
Coronavirus: barba e capelli gratis per ringraziare medici e infermieri eroi
Condividi

Con l’esplosione della seconda ondata della pandemia di Covid-19 qualcuno inizia nuovamente a voler ringraziare gli eroi che combattono quotidianamente in prima linea per salvare vite umane.

Medici, infermieri, operatori sociosanitari e altri professionisti sanitari avranno diritto ad un trattamento completo gratuito presso uno dei negozi della catena “Barberino’s, Classic Italian Barber”.

Sono diversi i punti vendita presenti sul territorio italiano, chi volesse conoscere quello più vicino può consultare direttamente il sito web.

Nel solo bresciano sono stati messi a disposizione 1.000 tagli per gli eroi che trascorrono le loro giornate negli ospedali o nelle strutture sanitarie sparse sul territorio.

Grazie a chi in questi mesi ci ha curato“, è lo slogan dell’iniziativa finalizzata a ringraziare il personale medico che nei mesi dell’emergenza sanitaria ha messo a rischio la propria vita per prendersi cura degli altri: “Vogliamo ringraziare coloro che, per vocazione e con dedizione, in questi mesi si sono presi cura della nostra salute – fanno sapere Michele Callegari e Niccolò Bencini, fondatori di Barberino’s – Adesso tocca a noi prenderci cura del loro look, con la speranza di poterli ripagare, almeno in parte, di questi mesi di affanno”.

Medici e infermieri, come prenotare

Medici, infermieri e operatori potranno prenotare il proprio trattamento sia telefonicamente che con il proprio smartphone, tramite app, mostrando poi il tesserino in negozio: un’occasione “per riscoprire i piaceri della pausa dal barbiere, come una volta, tra marmi pregiati e soffitti a volta”. Nota bene: gli shop sono dedicati al benessere maschile, ma le donne potranno comunque cedere il tesserino al proprio partner.

Un regalo da oltre 55mila euro

A conti fatti, l’iniziativa – e soltanto su Brescia – vale in totale circa 55mila euro: 30mila per i tagli di capelli e 25mila per le barbe. La promozione, segnaliamo, è al momento attiva anche presso i barber shop di Padova e Roma, per medici e infermieri che operano nelle rispettive province, per un totale di 165mila euro “sospesi” che Barberino’s tramuterà in tagli e rasature.

Dott. Simone Gussoni

Fonte: BresciaToday

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Fentanyl, esperti Siaarti lanciano allarme disinformazione

In merito alle recenti dichiarazioni del coreografo Luca Tommassini sull’uso del fentanyl,...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale, nasce l’intergruppo parlamentare “One Mental Health”

Depressione, ansia, dipendenze, schizofrenia: i casi di disturbi mentali sono quintuplicati nell’ultimo...

NT NewsRegionaliVeneto

Achille Pagliaro: un leader sindacale di riferimento per infermieri e oss di Padova

Recentemente ho avuto l’opportunità di intervistare diversi sanitari iscritti a varie sigle...