Home Regionali Lombardia Coronavirus: a Bergamo il quarto decesso in Italia.
LombardiaNT NewsRegionali

Coronavirus: a Bergamo il quarto decesso in Italia.

Condividi
Coronavirus: a Bergamo il quarto decesso in Italia.
Condividi

È un 84enne ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Il governatore Fontana: “Numero di contagi in aumento, ma siamo otimisti”.

Ancora una vittima del coronavirus. È un 84enne ricoverato per patologie pregresse all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il quarto morto in Italia e il terzo in Lombardia. Nella stessa struttura sono sette le persone risultate positive al virus. Ieri, a morire, era stata una donna, un’anziana paziente oncologica di Cremona in una situazione clinica già difficile.

Secondo l’ultimo aggiornamento dalla sala operativa, alle 9:10 i contagiati nella sola Lombardia sono 165 e il numero sta ancora aumentando”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ai microfoni di Rtl 102.5. Il governatore si è detto comunque ottimista: “Siamo convinti che le misure da noi adottate riusciranno a frenare il numero di contagi. Siamo sulla strada giusta e ci siamo attenuti ai pareri di medici e scienziati. Credo che con queste misure, nello spazio di qualche giorno, inizierà a ridursi la diffusione del virus”.

Redazione Nurse Times

Guarda la mappa dell’epidemia in tempo reale

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asp Cosenza, operatori sanitari rivendicano la stabilizzazione
NT News

Stabilizzazione del personale precario in sanità: cosa prevede il decreto legge sul Pnrr

Tra le norme più rilevanti contenute nell’allegato al decreto legge sul Pnrr,...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Sciopero nazionale della sanità privata: Nurse Times al fianco dei lavoratori

La redazione di Nurse Times esprime pieno sostegno alla mobilitazione indetta per...

Verona, l'Istituto del pancreas celebra i 3mila interventi eseguiti in 20 anni
CittadinoNT NewsOncologia

Tumore al pancreas, sopravvivenza raddoppiata grazie a nuovo farmaco in combinazione con chemio

Un farmaco sperimentale ha raddoppiato la sopravvivenza a un anno nei pazienti...