Arriva l’attesa decisione in via d’urgenza del Tribunale di Roma, sul contenzioso interno alla F.S.I.
E’ stata depositata, con il pieno accoglimento delle tesi della F.S.I. Democratica, così come si desume dalla lettura della sentenza che ormai tutti conoscono (in allegato).
Il Tribunale di Roma – Terza Sezione Civile, in persona del Giudice Clelia Buonocore, nel procedimento iscritto al N. 79665, così provvede:
- Sospende gli effetti di tutte le deliberazioni ed atti adottati in seno al Congresso Nazionale della F.S.I. – Federazione Sindacati Indipendenti tenutosi a Perugia il 20 e 21 giugno 2016.
- Dichiara inammissibile l’istanza di sospensione formulata dalla F.S.I. (leggi Adamo Bonazzi) in via riconvenzionale.
In parole povere il giudice ha sospeso tutte le deliberazioni assunte nel Congresso di Perugia del 20 e 21 giugno 2016, che ha eletto alla Segreteria Generale Adamo Bonazzi, mentre le domande di sospensione delle delibere del nostro Congresso di Reggio Emilia del 24 e 25 giugno 2016, che ha eletto il signor Cagnazzo, sono state respinte.
Pertanto, stante l’immediata esecutività del provvedimento del Giudice, il signor Bonazzi non può più essere considerato il Legale Rappresentante della F.S.I., mentre l’unico Segretario Generale del Sindacato è Dario Luigi Cagnazzo.
Decadono dagli incarichi anche Paride Santi e Mervoglino e tutti coloro che sono stati eletti nei congressi territoriali.
Giuseppe Papagni
Allegati
Sentenza Tribunale di Roma del 23/05/2017
Lascia un commento