Il congresso del Cives (coordinamento infermieri volontari per l’emergenza sanitaria) intitolato, “Il volontariato specialistico: expertise, evoluzione e integrazioni con il territorio”, è in programma il 9 e il 10 giugno prossimi.
Il Coordinamento infermieri volontari emergenze sanitarie rende noto che il 9 e il 10 giugno 2023, allo Sheraton Parco De’ Medici Rome Hotel (viale Salvatore Rebecchini, 145 – Magliana Vecchia, Roma), si terrà il XI Congresso nazionale CIVES, dal nome “Il volontariato specialistico: expertise, evoluzione e integrazioni con il territorio”.
I pilastri su cui questo congresso si fonda e si struttura sono ovviamente gli aspetti teorico-pratici dell’infermieristica e della Protezione Civile. Su di essi si costruirà una struttura congressuale che integrerà i principi scientifici della nuova società costuita, e si aggregheranno esperienze e conoscenze di speakers di livello nazionale e internazionale. Molti saranno gli interventi delle istituzioni del mondo professionale e politico.
L’evento risulta un momento di aggregazione per i soci CIVES e per i non soci professionisti che vogliono approfondire un tema così complesso, ma in evoluzione, come quello dell’infermieristica di Protezione Civile. Attualmente il Comitato scientifico e la segreteria organizzativa stanno definendo programmi, attività e relazioni che saranno presentate durante le date congressuali. Ciononostante, è gia possibile vedere il programma (in modalità provvisoria e possibilmente soggetto a modifiche) qui di seguito.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
- Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica
- Clamoroso errore al Policlinico Umberto I di Roma: scambiano i vetrini delle biopsie e rimuovono la mandibola a un paziente
- Acquaviva (Bari), due infermieri aggrediti dalla figlia di una paziente al Miulli
- Palermo, paziente ubriaco prende a pugni un’infermiera e rompe mano a un oss
Lascia un commento