Home Lavoro Concorsi Concorso pubblico infermieri Ausl Romagna: al via prova scritta e orale
ConcorsiInfermieriLavoro

Concorso pubblico infermieri Ausl Romagna: al via prova scritta e orale

Condividi
concorso
Condividi

Il concorso pubblico per 5 infermieri nell’Ausl Romagna pubblicato sulla G.U. n.50 del 26-06-2018 e scaduto il 26 luglio 2018 procede speditamente verso le due prove scritta, pratica e orale

E’ stata pubblicata infatti la data del primo scoglio che i candidati dovranno affrontare. Si terranno infatti a partire dal 10 ottobre 2018 la prova scritta e la prova pratica. 

Tutti i candidati ammessi dovranno presentarti al Rds Stadium, struttura riminese situata in Piazzale Pasolini n. 1/4.

Il calendario di convocazione (per cognome), verrà pubblicato sul sito internet www.auslromagna.it > informazione istituzionale > selezioni, concorsi e assunzioni > concorsi e selezioni > concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, il 14 settembre 2018. In tale data, sul sito internet aziendale sopra indicato, saranno altresì date informazioni relative alla pubblicazione degli esiti delle prove; nonché sulla convocazione alla prova orale.

Concorso infermieri Romagna: come si svolge

I candidati dovranno prepararsi ad affrontare un iter selettivo in più prove:

  • scritta (con quesiti a risposta sintetica o multipla su argomenti inerenti la professione sanitaria infermieristica;
  • pratica (quesiti a risposta sintetica o multipla tesi alla verifica delle conoscenze delle tecniche e delle prestazioni infermieristiche assistenziali; ovvero degli aspetti organizzativi, di ricerca, evidence based nursing e relazionali della disciplina infermieristica);
  •  orale (che oltre al programma d’esame del Concorso, potrà comprendere anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera tra inglese e francese).

A questo punto non ci resta che augurare: BUON CONCORSO A TUTTI!

 

Redazione NurseTimes

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati