Home Regionali Lombardia “Commissariate la sanità lombarda” tremila in piazza a Milano
LombardiaNT NewsRegionali

“Commissariate la sanità lombarda” tremila in piazza a Milano

Condividi
"Commissariate la sanità lombarda" tremila in piazza a Milano
Condividi

Tremila erano in piazza Duomo a Milano con uno striscione ‘Commissariate la sanità lombarda’.

Le persone sono scese in piazza a protestare contro la gestione dell’emergenza sanitaria in Lombardia da parte della Regione.

La manifestazione ‘Salviamo la Lombardia’, scrive Ansa, è stata promossa da diverse sigle e associazioni, in primis Medicina Democratica, I Sentinelli, Milano 2030, Arci, Acli, Casa Comune, la Fiom Cgil.

La protesta ha avuto inizio con un minuto di silenzio per i morti del Covid in Lombardia e in Italia. Tutti i partecipanti si sono seduti a terra per osservare il minuto di silenzio.

Dopo il minuto di silenzio la piazza si è sciolta in un applauso commosso e lungo. I manifestanti avevano mascherine listate a lutto.

In piazza anche esponenti politici, consiglieri comunali, il parlamentare europeo del Pd Pierfrancesco Majorino. Vi erano anche i parenti degli anziani che sono morti di Covid nelle Rsa, come quelli della residenza per anziani Don Gnocchi di Milano.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Infermieri e libera professione, Nursing Up: "Gravi affermazioni di un sindacato medico"
InfermieriLiberi ProfessionistiNT News

Nursing Up: “Libera professione per infermieri e altri professionisti dell’area non medica: serve il sì del Governo”

Nursing Up: fondamentale il parere favorevole del Ministero della Salute sull’emendamento Ciocchetti....

Sanità Molise, reparti a rischio chiusura: si chiede aiuto ai medici militari
MoliseNT NewsRegionali

Moliese, Asrem assume personale nell’ambito del Pnes 2021-2027

L’Azienda sanitaria regionale del Molise (Asrem) procederà all’assunzione di personale a tempo...