Home NT News COME VOTANO GLI INFERMIERI PRESTATI ALLA POLITICA?
NT News

COME VOTANO GLI INFERMIERI PRESTATI ALLA POLITICA?

Condividi
Condividi

Il tema d’attualità più ripreso e discusso in questi giorni girando sui social è il famoso DITO medio alzato verso l’alto, un tema che diventa quasi una beffa per gli oltre 420 mila infermieri italiani, che invece conoscono bene quali dovrebbero essere i temi principali su cui concentrarsi: OCCUPAZIONE E RINNOVI CONTRATTUALI.

Purtroppo i nostri cari colleghi prestati alla politica rispondono solo agli ordini di “scuderia” imposti dai loro partiti di riferimento, compresa la nostra presidente ANNALISA SILVESTRO

Il giorno 24/09/2014 al Senato alcuni parlamentari hanno votato contro un ordine del giorno del Movimento 5 Stelle a prima firma Mario Giarrusso che chiedeva la sospensione del vitalizio agli onorevoli in carcere per custodia cautelare. Come se non bastasse, il Pd ha evitato il voto su un odg che avrebbe soppresso il vitalizio ai senatori condannati come Dell’Utri e Berlusconi.

Ma indovinate cosa ha fatto l’Aula di Palazzo Madama? Ovviamente ha votato contro. Questo è il Pd dello pseudo-rottamatore di Matteo Renzi, quali sono i motivi per cui la senatrice / presidente della FNC Ipasvi ANNALISA SILVESTRO vota contro?

Il M5S aveva chiesto di ridurre l’indennità dei senatori portandola a un massimo di 5mila euro lordi. Stessa cosa per la diaria, che non superi i 3.500 euro lordi e che venga erogata sulla base delle effettive presenze in Aula. La riposta è stata no.

Sempre il M5S aveva proposto di abolire da subito l’assegno di fine mandato e di destinarlo alle finanze statali, di ridurre i vitalizi per gli ex senatori, che ci costano ben 82,5 milioni di euro solo nel 2014. Proposta bocciata.

MORALE DELLA FAVOLA: MANTENIAMO I DELINQUENTI E NON ABBIAMO LE RISORSE PER ASSUMERE GLI INFERMIERI E RINNOVARE I CONTRATTI DEI DIPENDENTI PUBBLICI?

In allegato anche il file che indica come si sono espressi i singoli senatori, alcuni (pochi) del PD es. Corradino Minneo hanno votato a favore, come si è espressa la nostra presidente IPASVI?



TRATTO DA www.beppegrillo.it

Fonte: www.beppegrillo.it

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Fials Milano: "Prima di reclutare infermieri all'estero risolviamo i problemi del personale sanitario"
InfermieriNT NewsPolitica & SindacatoPugliaRegionali

RSA Puglia, FIALS: il TAR non ha respinto il ricorso

La battaglia per difendere la sanità pubblica e le competenze professionali è...

NExT. Il cuore artificiale nei bambini: un nuovo protocollo per la gestione delle complicanze trombo-emboliche del Berlin Heart Excord Vad
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Albano presenta la tesi “Il paradigma della comunicazione tra infermiere e utente sordo”

Il dott. Antonio Paolo Albano si laurea in infermieristica presso l’Università degli...

NT News

Regno Unito, la stretta sui migranti allarma gli infermieri: fino a 50mila potrebbero andare via

Fino a 50mila infermieri potrebbero lasciare il Regno Unito dopo la stretta sui...