Home Infermieri ECM e FAD CNAI: Cure Complementari; Prevenire e Gestire il rischio di errore nella somministrazione della terapia farmacologica
ECM e FAD

CNAI: Cure Complementari; Prevenire e Gestire il rischio di errore nella somministrazione della terapia farmacologica

Condividi
Condividi

Assinfermieri CNAI, Nucleo Associativo ASS-Infermieri Scolarium Calabria, organizza una serie di eventi formativi della durata di 5 giorni a Montepaone, dal 6 al 10 giugno.

locandina

Il Nucleo CNAI (CONSOCIAZIONE  NAZIONALE  delle  ASSOCIAZIONI  INFERMIERE/I) Scolacium – Calabria, con il patrocinio dell’Università Magna Grecia, Collegio di Catanzaro, Federfarma Catanzaro, organizza un pacchetto di due corsi, fruibili separatamente, accreditati ECM per infermieri e infermieri pediatrici, presso l’hotel ESTELLA di Montepaone (CZ). Dall’hotel Estella, situato al centro del piccolo paese costiero del golfo di Squillace, si accede direttamente alla spiaggia attrezzata e “all’infinito” litorale

La formula vacanza/STUDIO è programmata in attività didattico/formative dal lunedì al venerdì, di massimo 4 ore impegnando di massima solo il pomeriggio. Solo la giornata conclusiva del 1° corso, Cure Complementari (mercoledì 8), prevede 2 ore di attività esperienziale in SPA (la struttura è all’interno dell’ albergo dove si svolge il corso).

camini-1

Per i partecipanti di altre province o regioni è stata attivata una convenzione con l’albergo che in formula all inclusive (lettino/ombrellone in spiaggia compreso), in camera doppia costa solo 35€/die, con riduzioni per i nuclei familiari di almeno 3 componenti.

La vicinanza dell’ aereoporto e il forte spirito di accoglienza dei colleghi del Nucleo Scolacium uniscono poche ore di viaggio l’Italia intera.

Ma la forza dell’ iniziativa è nei corsi proposti e nell’aver volutamente contenere le quote di iscrizione (max 25€/corso).

Gli eventi, accreditati ECM dal CNAI Provider n° 1832, sono rivolti ad Infermieri e, in qualità di uditori, anche ad altre professioni sanitarie con interesse propedeutico all’offerta formativa promossa dalla CNAI (CONSOCIAZIONE  NAZIONALE  delle  ASSOCIAZIONI  INFERMIERE/I) calabrese.

I giorni 6, 7 e 8 Giugno saranno dedicati alle “Cure Complementari”ed erogherà 10 Crediti ECM. Le sessioni, esclusivamente pomeridiane, nello specifico vedranno: il giorno 6 Giugno argomenti di aromaterapia, floriterapia e  cure complementari nell’ambito infermieristico. Il giorno 7 Giugno riflessologia plantare con laboratorio pratico di quanto detto in lezione. Il giorno 8 infine sarà dedicato alla cromoterapia, massaggio aromatico della mano ed idro-cromoterapia.

Nei giorni a seguire, ossia 9 e 10 Giugno, ci sarà la carrellata di eventi “Gestire il rischio di errore nella somministrazione della terapia farmacologica”, e nello specifico ci sarà il giorno 9 Giugno la discussione sul risk management nelle Aziende Ospedaliere con metodi e strumenti per il diassessment clinico.

Il giorno 10, mentre, terapia farmacologica e analisi del fenomeno di errori nella somministrazione della terapia, con enfatizzazione del failure mode di nel ciclo di gestione della suddetta terapia. Anche questa sessione di eventi avrà luogo di pomeriggio ed erogherà 10 ECM.

Per partecipare occorre compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE da inviare via Fax al nr. 0832340227/0968748387 o via mail: [email protected] ; [email protected]

Scheda iscrizione

CALABRESE Michele

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *