Home NT News Cina, torna la peste bubbonica
NT News

Cina, torna la peste bubbonica

Condividi
Cina, torna la peste bubbonica
Condividi

Dopo i due recenti casi di Pechino, eccone un altro nella Mongolia Interna. Si tratta di un uomo che dice di aver mangiato coniglio selvatico.

In Cina è tornata la peste bubbonica. Le autorità sanitarie cinesi hanno accertato un nuovo caso nella Mongolia Interna, non correlato ai due casi di peste polmonare recentemente diagnosticati a Pechino su persone provenienti dalla stessa regione. Il nuovo paziente, stando a quanto scrive il China Daily, è un 55enne operaio di una cava e i sintomi sono febbre alta e infezione ai linfonodi. Il paziente avrebbe rivelato detto di aver scuoiato, cucinato e mangiato un coniglio selvatico.

Sottoposto a quarantena, ora è sotto trattamento ospedaliero, mentre 28 persone venute a contatto con lui sono sottoposte a stretta osservazione medica, pur non avendo mostrato alcun sintomo. Fan Mengguang, vicedirettore del centro di prevenzione e controllo delle malattie della Mongolia Interna, ha spiegato che il nuovo caso è «isolato e non legato agli altri». Uno dei due rilevati a Pechino, secondo gli ultimi bollettini medici, starebbe peggiorando.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsO.S.S.RegionaliSicilia

Asp Enna: avviso pubblico urgente per eventuali incarichi da oss

L’Asp Enna ha indetto un avviso pubblico urgente, per soli titoli, finalizzato...

CittadinoNT NewsOncologia

Tumori, scoperto il ruolo di una proteina nella riparazione del Dna e nella sopravvivenza ai trattamenti

Un team di ricercatori dell’Oregon Health & Science University hanno scoperto che la...

LazioNT NewsRegionali

Permessi Legge 104, vittoria per il sindacato Coina: nessun debito orario per i turni h12

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Coina. È passata in...