Home NT News Cesena, ospedale Bufalini: operata a 111 anni per carcinoma
NT News

Cesena, ospedale Bufalini: operata a 111 anni per carcinoma

Condividi
Cesena: operata a 111 anni per carcinoma
Condividi

La signora Renata è stata operata alla veneranda età di 111 anni presso l’ospedale Bufalini di Cesena.

È stato sottoposta con successo ad un intervento di chirurgia maxillo facciale piuttosto raro ed eccezionale, considerata l’età della paziente.

La paziente, classe 1906, cesenate, è stata operata dal dottor Massimo Bassi e dal dottor Pier Renato Giacomini, chirurghi dell’équipe diretta dal dottor Angelo Campabassi. Ha subito l’asportazione di un carcinoma cutaneo sulla fronte che le aveva eroso la teca cranica provocando ulcere e sanguinamento dolorosi.

“Interventi di questo genere sono piuttosto frequenti ma diventano rari quando si effettuano su pazienti con una età così avanzata” spiega il dottor Campobassi che aggiunge: “Il buon esito dell’operazione, che ha comportato anche la ricostruzione dei tessuti, è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione dei colleghi anestesisti e alle discrete condizioni generali di salute dell’anziana paziente che dopo un breve periodo di ricovero è stata dimessa”.

Tutto il personale sanitario che ha assistito la paziente si è dichiarato estremamente soddisfatto. La buona riuscita di questa operazione rappresenta un segno di attenzione e di ottimismo nei confronti della popolazione anziana che vive nel nostro territorio.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsPrevenzione

Bambini non vaccinati, assistenti sanitari: “Colmare i divari per proteggere tutti”

In Italia il livello di protezione vaccinale varia da un territorio all’altro....

Asp Vibo Valentia: avviso pubblico per l'assunzione di 12 oss
CalabriaMediciNT NewsRegionali

Prestazioni aggiuntive: Asp Vibo Valentia fissa i compensi per medici, infermieri e personale sanitario

L’Asp Vibo Valentia ha approvato il nuovo Regolamento sulle prestazioni aggiuntive, deliberando quanto costerà...

NT NewsO.S.S.RegionaliSardegna

Sardegna, approvato il ddl per la stabilizzazione degli oss

La Giunta regionale della Sardegna, su proposta della presidente e assessora ad...