Home Il Direttore Cesare Milani, monaco buddista: “Ogni identità religiosa nelle cure in ospedale va rispettata”
Il DirettoreNT News

Cesare Milani, monaco buddista: “Ogni identità religiosa nelle cure in ospedale va rispettata”

Condividi
Cesare Milani, monaco buddista: "Ogni identità religiosa nelle cure in ospedale va rispettata"
Condividi

MILANO – Salute e identità religiose sono due facce della stessa medaglia.

Ancor di più in una società multiculturale dove c’è una legge non scritta (quella morale ed etica) che va rispettata, senza però dimenticare che in sanità e nelle cure ci sono i protocolli da rispettare.

C’è la regola del buon senso da applicare quando un operatore sanitario si trova di fronte un paziente di una confessione religiosa da quella cattolica.

E bisogna attingere a piene mani a quella regola, spiega Cesare Milani, monaco buddista, ospite a Milano del Forum dell’infermiere organizzato dall’Opi Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Nell’intervista realizzata con Nurse Times, Cesare Milani sottolinea come “ogni identità religiosa va conosciuta e rispettata anche in luoghi per certi aspetti problematici, come le case di cura e gli ospedali”.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Quando aumentare gli stipendi diventa un’eccezione (e non la regola)

L’accordo siglato al San Raffaele sugli aumenti degli stipendi per gli infermieri...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (16 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Fibromialgia: verso diagnosi, terapia e prevenzione”

Sulla piattaforma Eduiss è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Fibromialgia: verso...

Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte): concorso per 60 posti da infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.PiemonteRegionali

Azienda Zero (Regione Piemonte): concorso per 16 posti da oss

L’Azienda Zero (Regione Piemonte) ha indetto un concorso pubblico regionale, per titoli...