Home NT News Catania, “Grazie, infermiere”: la riconoscenza di un paziente dell’ospedale “Cannizzaro”
NT NewsRegionaliSicilia

Catania, “Grazie, infermiere”: la riconoscenza di un paziente dell’ospedale “Cannizzaro”

Condividi
Catania, “Grazie, infermiere”: la riconoscenza di un paziente dell’ospedale “Cannizzaro”
Condividi

Pubblichiamo la lettera scritta dal signor Luigi Pappagallo per ringraziare i professionisti che lo hanno assistito durante la degenza.

Fa sempre piacere quando un paziente apprezza l’impegno del personale sanitario e magari esprime riconoscenza pubblicamente. È ciò che ha fatto il signor Luigi Pappagallo, ricoverato d’urgenza il 16 settembre all’ospedale “Cannizzaro” di Catania e dimesso il 18 ottobre. Ecco la lettera con cui ha ringraziato gli infermieri che lo hanno assistito.

“Dedicato a tutti gli infermieri del reparto di Medicina Generale dell’ospedale ‘Cannizzaro’ di Catania. Grazie, infermiere, per tutto quello che hai fatto per me e per tutta questa povera gente. La sofferenza rende poveri. Grazie di cuore, infermiere. Ti ho visto correre in questo luogo d’inferno, dove qualcuno muore e la notte non si dorme. Grazie, infermiere, eroe senza tempo, in prima linea e mai una medaglia.

Grazie, Antonio, con le battute e il tuo sorriso, generoso fino in fondo, e mi dicevi ‘dovere’ con grande dignità. Grazie, Daniela, Gaetano, Marco. Dovere, dovere, dovere: parola semplice ma difficile da sentire. Grazie, Giovanni, per la tua arrogante umiltà. Angeli invisibili agli occhi del benessere. Grazie, infermiere, ti ho visto correre per mancanza di personale: una vergogna nazionale. Infermiere, grazie”.

Redazione Nurse Times

Fonte: LiveSicilia

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Fials: “Preoccupante deriva del Congresso Fnopi, tra favoritismi sindacali e ingerenze sul Contratto”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Fials. La Fials stigmatizza alcune dinamiche...

FNopiInfermieriNT News

Alla Fnopi la vicepresidenza dell’European Nursing Council. L’annuncio nella giornata conclusiva del terzo Congresso nazionale

La Federazione nazionale Ordini delle professioni infermieristiche entra a far parte dell’European...

Emilia RomagnaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista al vicepresidente Maurizio Zega

A Maurizio Zega, vicepresidente della Fnopi, il compito di stilare un bilancio...

Emilia RomagnaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista a Theodoros Koutroubas (European Nursing Council)

La Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche entra a far parte dell’European Nursing...