La vicenda scaturita dalle strampalate parole pronunciate da Alberto Forchielli, popolare economista regolarmente ospite delle trasmissione del canale televisivo “La7” è finita addirittura in Parlamento
Ad esporre la questione è stato l’onorevole Antonio Lombardo (M5S):
“Un economista è arrivato a dichiarare che, se non hai voglia di studiare, puoi fare l’infermiere. Un’affermazione arrogante e ignorante che non ammette alcuna scusa.”
Il politico del Movimento 5 stelle prosegue il monologo dedicato ai professionisti della salute.
“Non sono un infermiere ma so quanto sia faticoso e impegnativo e al tempo stesso sia nobile e dignitosa questa professione.”
“Gli infermieri spesso lavorano sotto organico e sottoposti a turni massacranti percependo una retribuzione assolutamente non congrua rispetto all’attività esercitata. Svolgono il loro compito per la comunità. Costituiscono la colonna portante dell’intero Servizio Sanitario Nazionale e dobbiamo essere loro grati.”
In conclusione Lombardo ribadisce all’aula come gli infermieri “meritino rispetto” per la preziosa attività che svolgono quotidianamente in favore della popolazione, offrendo loro solidarietà da parte di tutto il M5S.
Simone Gussoni
Lascia un commento