Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 3 posti con MANSIONI (nel bando è davvero scritto così…) da infermiere a tempo indeterminato (CATEGORIA C – POSIZIONE ECONOMICA C1 – CCNL 2006/2009 REGIONI ED AUTONOMIE LOCALI)
Scadenza: ore 12,00 del 9/01/2017
Inserito nel bando il vincolo di permanenza per i vincitori del concorso che dovranno garantire la permanenza in sede di almeno 5 anni.
Ritorno al mansionario
La parola “Mansioni” viene trascritta nel bando, descrivendo le attività assistenziali declinate alla figura professionale richiesta.
Un salto indietro di 17 anni, secondo la determina (n. 188 del 22/11/2016) firmata dal Segretario Direttore della casa di riposo “Dottor Umberto e Alice Tassoni” dott. Stefano Garbin, che descrive le “Mansioni” (tra i requisiti richiesti per l’ammissione) che l’infermiere vincitore di questo concorso dovrà avere come da organigramma della casa di riposo deliberato dal Consiglio di Amministrazione con delibera n. 19 del 9/06/2015.
Nel bando è specificato che l’infermiere “esercita tutte le funzioni di carattere organizzativo, amministrativo e assistenziale prevista dalla normativa DM 739/94, e del codice deontologico. Per l’espletamento delle sue funzioni si avvale, ove necessario, di personale di supporto”.
Oltre la parola “mansioni”, nel bando sono contenute altre imprecisioni “omissis…..sovraintende all’operato degli oss per le prestazioni delegate”…
L’infermiere non delega attività o responsabilità all’OSS, in quanto rimane unico responsabile del risultato assistenziale, ma può (ove necessario) attribuire attività. L’OSS è responsabile della corretta esecuzione dell’attività attribuita.
Una svista imbarazzante che avevamo già segnaalato al collegio ipasvi di competenza nel precedente bando di avviso pubblico (VEDI) indetto dalla stessa struttura sanitaria.
Redazione
Allegati
Lascia un commento