Grazie ad un’operazione condotta dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri è stata scoperta una enorme quantità di farmaci scaduti presenti nella Casa della Salute di Subbiano.
La scadenza di molti medicinali sarebbe addirittura avvenuta nell’anno 2011, mentre alcune confezioni riportavano addirittura una data di scadenza nel 2008.
I carabinieri del Comando di Subbiano hanno lavorato all’operazione insieme ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni di Firenze e dell’Ispettorato del Lavoro di Arezzo.
Dall’ispezione alla Casa della Salute della Asl Sud Est Toscana di Subbiano sarebbe emerso come molti dei farmaci fossero farmaci analgesici oppioidi. Ulteriori irregolarità sono emerse riguardo il personale dipendente, che non riceva le adeguate indennità.
Al responsabile della struttura, un medico di famiglia, sono stati contestati i reati di commercio e somministrazione di medicinali guasti e detenzione di sostanze stupefacenti.
La struttura sanitaria è gestita da una cooperativa di medici che si sarebbe occupata direttamente dell’assunzione del personale e della loro gestione.
Lascia un commento