Home NT News Casa della Salute di Subbiano, blitz dei Carabinieri: centinaia di confezioni di oppiacei scaduti da anni pronte all’uso
NT NewsRegionali

Casa della Salute di Subbiano, blitz dei Carabinieri: centinaia di confezioni di oppiacei scaduti da anni pronte all’uso

Condividi
Casa della Salute di Subbiano, centinaia di confezioni di o
Condividi

Grazie ad un’operazione condotta dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri è stata scoperta una enorme quantità di farmaci scaduti presenti nella Casa della Salute di Subbiano.

La scadenza di molti medicinali sarebbe addirittura avvenuta nell’anno 2011, mentre alcune confezioni riportavano addirittura una data di scadenza nel 2008.
I carabinieri del Comando di Subbiano hanno lavorato all’operazione insieme ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni di Firenze e dell’Ispettorato del Lavoro di Arezzo.
Dall’ispezione alla Casa della Salute della Asl Sud Est Toscana di Subbiano sarebbe emerso come molti dei farmaci fossero farmaci analgesici oppioidi. Ulteriori irregolarità sono emerse riguardo il personale dipendente, che non riceva le adeguate indennità.
Al responsabile della struttura, un medico di famiglia, sono stati contestati i reati di commercio e somministrazione di medicinali guasti e detenzione di sostanze stupefacenti.
La struttura sanitaria è gestita da una cooperativa di medici che si sarebbe occupata direttamente dell’assunzione del personale e della loro gestione.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...