Sarebbe accaduto negli ospedali di Lecco e Merate. Pronta la smentita dei coordinatori infermieristici.
Il piano inclinato sul quale giacciono da anni gli infermieri italiani non sembra avere intenzione di arrestarsi. In ogni realtà pubblica e privata italiana i costanti tagli strutturali e al personale costringono infermieri e altri professionisti della salute a lavorare a condizioni disumane. Quanto denunciato da un gruppo di infermieri alla testata giornalistica LeccoNews ha davvero dell’incredibile.
Le ferie programmate dai dipendenti sarebbero state bloccate o cancellate a causa della mancanza di personale nei reparti ospedalieri dell’ospedale “Manzoni” di Lecco e dell’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate. Per coprire i turni del mese di aprile i responsabili infermieristici avrebbero richiesto la facoltà di mettere mano ai giorni di vacanza precedentemente accordati al personale in servizio nei reparti di Rianimazione e pronto soccorso.
Immediata la replica di alcuni coordinatori infermieristici dopo la pubblicazione dell’articolo sul giornale locale: hanno negato fermamente di aver avuto intenzione di sopprimere le ferie degli infermieri, che con buone probabilità potranno godere del meritato riposo.
Simone Gussoni
Fonte: LeccoNews
Lascia un commento