Home Infermieri Cardarelli, 40esima aggressione nel 2018: infermiere cerca di difendere medico, ma viene malmenato
InfermieriNT News

Cardarelli, 40esima aggressione nel 2018: infermiere cerca di difendere medico, ma viene malmenato

Condividi
Cardarelli, 40º aggressione nel 2018: infermiere cerca di difendere medico ma viene malmenato
Condividi

Trascorse appena 24 ore dal flashmob contro la violenza ai danni degli operatori della sanità, l’ospedale Cardarelli registra la 40esima aggressione del 2018.

Un medico è stato aggredito verbalmente da un paziente ricoverato nel reparto di chirurgia plastica dell’ospedale del Vomero, mentre un infermiere è stato malmenato.

Immediato l’arrivo sul posto delle volanti della Polizia e dei vertici dell’ospedale.

Secondo le prime ricostruzioni, il medico sarebbe stato intento ad effettuare una consulenza specialistica ad un degente del reparto.

Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato la furia dell’uomo. In difesa del medico è intervenuto un infermiere che, nella colluttazione, ha avuto la peggio.

L’operatore, ripetutamente percosso e preso a schiaffi dal paziente, è stato poi trasferito in pronto soccorso per le cure del caso.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliTrentino

Niente borse di studio per infermieristica a Trento: stop al sostegno, Pd pronta a ddl urgente

Respinto l’emendamento del Partito Democratico per borse progressive agli studenti di infermieristica;...

CampaniaNT NewsRegionali

Concerto di Geolier ad Agnano, ambulanze 118 usate anche per le emergenze territoriali: la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

Ambulanze 118 impegnate in doppio incarico durante l’evento privato all’Ippodromo di Agnano....

Infermiere di RianimazioneNT NewsSpecializzazioni

Somministrazione di vancomicina con catetere midline: evidenze e linee guida aggiornate

Nuove evidenze mettono in discussione la sicurezza della vancomicina somministrata tramite midline:...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Nursing Up: “Con pochi infermieri il rischio di mortalità negli ospedali aumenta del 9,2%”

“L’ennesima prova scientifica che conferma quanto Nursing Up denuncia da anni: meno...