Di seguito una nota nota diffusa dall’Ordine dei medici della provincia molisana.
Il presidente e il Consiglio dell’Ordine dei medici della provincia di Campobasso esprime la più grande indignazione e la più ferma condanna per la diffusione di frasi false e deliranti apparse in questi giorni, in alcuni spazi pubblicitari del capoluogo, con riferimento alla vaccinazione anti-Covid.
Le frasi contenute all’interno del messaggio risultano inaccettabili e oltraggiose, ma soprattutto estremamente pericolose perché, mistificando la realtà e lo stato dell’arte delle conoscenze scientifiche, insinuano dubbi e sospetti inesatti e inesistenti nella pubblica opinione.
In qualità di organi sussidiari dello Stato, è nostro preciso dovere sottolineare quanto tutto questo sia estremamente offensivo e irrispettoso nei confronti degli operatori sanitari, costantemente impegnati nella lotta contro il Covid, dei cittadini e soprattutto, di tutte le vittime del Covid-19.
L’Omceo Campobasso, per tutte le ragioni descritte, agirà con tutti i mezzi possibili al fine di far rimuovere gli ignobili cartelloni e perseguire, in tutte le sedi, gli artefici di questa bruttissima ed esecrabile iniziativa.
Redazione Nurse Times
- GOM di Reggio Calabria, 25 infermieri del Blocco operatorio rivendicano l’indennità di rischio radiologico. Ispettorato del lavoro convoca i vertici aziendali
- Vincolo di esclusività: la possibile proroga annunciata da Schillaci e la cancellazione definitiva chiesta dalla Lega
- Uil Fpl Verona: “Arretrati in arrivo per gli infermieri, ma con amara sorpresa: su straordinari in pronta disponibilità 2025 lo Stato chiederà ulteriore 25% di imposta”
- Sale operatorie: la rivolta dei 300 a Padova. Cisl Fp contro la “tassa sulla reperibilità”
- Assistente infermiere in Lombardia, Fials Milano: “Approvata risoluzione che prova a mettere ordine, ma falle restano enormi”
Lascia un commento