Di seguito una nota nota diffusa dall’Ordine dei medici della provincia molisana.
Il presidente e il Consiglio dell’Ordine dei medici della provincia di Campobasso esprime la più grande indignazione e la più ferma condanna per la diffusione di frasi false e deliranti apparse in questi giorni, in alcuni spazi pubblicitari del capoluogo, con riferimento alla vaccinazione anti-Covid.
Le frasi contenute all’interno del messaggio risultano inaccettabili e oltraggiose, ma soprattutto estremamente pericolose perché, mistificando la realtà e lo stato dell’arte delle conoscenze scientifiche, insinuano dubbi e sospetti inesatti e inesistenti nella pubblica opinione.
In qualità di organi sussidiari dello Stato, è nostro preciso dovere sottolineare quanto tutto questo sia estremamente offensivo e irrispettoso nei confronti degli operatori sanitari, costantemente impegnati nella lotta contro il Covid, dei cittadini e soprattutto, di tutte le vittime del Covid-19.
L’Omceo Campobasso, per tutte le ragioni descritte, agirà con tutti i mezzi possibili al fine di far rimuovere gli ignobili cartelloni e perseguire, in tutte le sedi, gli artefici di questa bruttissima ed esecrabile iniziativa.
Redazione Nurse Times
- FIALS, oltre 50mila deleghe: a Montesilvano il futuro della sanità
- Fuga di medici nel 2025: 3.767 si sono dimessi. Uno studio di Anaao Assomed evidenzia il sorpasso sui pensionamenti
- Dipendenza da internet e tecnologie digitali: al Bambino Gesù un nuovo ambulatorio per bambini e adolescenti
- Colonscopia: i vantaggi della preparazione a basso volume (un litro). Studio italiano premiato al congresso Endo 2026
- Ripensare l’oncologia: a Salerno un confronto su innovazione, multidisciplinarietà e continuità delle cure
Lascia un commento