Home NT News Campagnolo (Ipasvi Asti): Gli infermieri, la campagna elettorale e il peso delle parole
NT NewsPiemonteRegionali

Campagnolo (Ipasvi Asti): Gli infermieri, la campagna elettorale e il peso delle parole

Condividi
Pronto soccorso lenti, a Roma il triste primato
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del collegio Ipasvi di Asti in risposta ad un articolo pubblicato su astigianissimo.it che accusa gli operatori sanitari e gli infermieri in servizio presso l’ospedale di Asti di “aver perso la voglia di lavorar bene”!

Negli ultimi giorni l’immagine degli infermieri astigiani è stata diffamata e strumentalizzata più volte nel contesto della campagna elettorale cittadina, come si è potuto vedere in dichiarazioni e video che da giorni rimbalzano nei profili social dei cittadini di Asti.

Il Collegio IPASVI non intende soprassedere a queste immotivate ed infamanti accuse, e si è attivato per porre argine a questa spregevole manipolazione della nostra immagine professionale.

Noi infermieri non siamo carne da cannone per i vostri discutibili giochetti elettorali.

In tale frangente, il principale problema che ostacola l’opera di tutela degli infermieri è rappresentata dalla mancanza di collaborazione da parte delle testate giornalistiche astigiane: nello specifico, ad un comunicato stampa emesso dal Collegio di Asti, per legittimamente contestare le infamanti dichiarazioni di un sostenitore di una delle liste, è stata negata la pubblicazione sulle testate giornalistiche cittadine almeno fino alle elezioni, come pure è successo al comunicato (riguardante lo stesso argomento) emesso da uno dei sindacati infermieristici presenti in provincia.

Nella totale consapevolezza di essere il primo scudo che protegge l’immagine e la professionalità dei propri iscritti, e prendendo atto della mancanza di cooperazione da parte della stampa locale, il Collegio IPASVI di Asti si vede costretto a portare all’attenzione del pubblico queste informazioni tramite diversi canali informativi.

 

Allegato

Comunicato stampa Ipasvi Asti

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Leucemie, dal San Raffaele una nuova strategia immunoterapica
LombardiaNT NewsRegionali

“Siamo allo stremo”: infermieri del San Raffaele denunciano mancanze e aggressioni

Operatori del pronto soccorso segnalano carenza di personale, mancanza di presidi e...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Da Sant’Orsola a Reggio Calabria: l’infermiere che lascia Bologna per il privato

Stipendi, affitti e aggressioni spingono professionisti dell’emergenza fuori dalle grandi città: il...

CittadinoEsami strumentaliNT News

Robot magnetico grande come un chicco di riso rivoluziona cura dei calcoli renali

Team canadese sviluppa un microrobot guidato da campo magnetico che frammenta e...

NT News

Essere infermieri oggi conviene ancora?

La domanda che nessuno vuole fare agli studenti C’è una domanda che...