Aveva 57 anni ed era ricoverato proprio nel Covid Hospital di Cagliari, il SS. Trinità, nel quale lavorava come infermiere.
La prima vittima tra gli operatori sanitari del nosocomio del capoluogo sardo è Gigi Lobina, deceduto nelle scorse ore.
La conferma arriva dal direttore sanitario del presidio Sergio Marracini.
Nel pomeriggio i colleghi si sono fermati per un saluto commosso al suono delle sirene: un lungo applauso per un uomo stimato da tutti.
“La nostra prima vittima, un infermiere simbolo di questa Pandemia – dice Marracini – La sua storia è stata un grande esempio di Servizio. Grazie da tutti noi”.
Fonte: Ansa
Ultimi articoli pubblicati
- Più lavori, più ti pago. La Manovra punta sulle ore in più, non sugli infermieri in più
- Un infermiere si sostituisce, la sua esperienza no: il costo invisibile delle competenze che se ne vanno
- Morbillo, bimbo muore negli Usa: primo caso in 30 anni. Sotto accusa la politica vaccinale di Trump
- Infermiere accusate di sedare i pazienti per dormire a Lavagna (Genova): Asl 4 Chiavari chiede maxi risarcimento
- Triage infermieristico, la formazione attraversa l’Italia: dopo Cagliari e Rimini, il GFT arriva a Torino
Lascia un commento