Aveva 57 anni ed era ricoverato proprio nel Covid Hospital di Cagliari, il SS. Trinità, nel quale lavorava come infermiere.
La prima vittima tra gli operatori sanitari del nosocomio del capoluogo sardo è Gigi Lobina, deceduto nelle scorse ore.
La conferma arriva dal direttore sanitario del presidio Sergio Marracini.
Nel pomeriggio i colleghi si sono fermati per un saluto commosso al suono delle sirene: un lungo applauso per un uomo stimato da tutti.
“La nostra prima vittima, un infermiere simbolo di questa Pandemia – dice Marracini – La sua storia è stata un grande esempio di Servizio. Grazie da tutti noi”.
Fonte: Ansa
Ultimi articoli pubblicati
- Corso Ecm (20,8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Prevenzione e controllo delle infezioni correlate all’assistenza nelle Rsa”
- Salute mentale: un giovane su tre convive con l’ansia
- Aeronautica Militare: concorso marescialli per infermieri (22 posti) e altri professionisti sanitari
- Sindrome post – terapia intensiva (PICS): quando la cura non finisce con la dimissione
- Sentenza storica a Novara: Rsa condannata a risarcire danno per lutto negato durante pandemia
Lascia un commento