Hanno fatto il giro del web le immagini di Daniel Yolan e Milena, postate sui social dalla mamma di lei.
Daniel Yolan lavora come infermiere in un ospedale pediatrico di Buenos Aires ed è diventato noto sul web grazie a ciò che ha fatto per Milena, una piccola paziente che stava lottando contro il cancro. Il loro rapporto è davvero speciale, tanto che un giorno, quando le sedute di chemioterapia volgevano al termine, hanno improvvisato una “danza della vittoria” per gioire delle battaglie vinte fino a quel momento.
Condivise sul profilo social della mamma di Milena, che ha partecipato attivamente, le immagini del “balletto” hanno riscontrato enorme successo. “La mamma ha messo la musica e abbiamo iniziato a ballare tutti insieme – ha raccontato Daniel –. Per me è fondamentale avere un rapporto amichevole con i pazienti. E’ un modo per aiutarli ad affrontare più serenamente il dolore. Quell’attimo è stato molto bello e rappresenta lo spirito della struttura nella quale lavoro. Il lavoro è tutto per me. Alzarmi e sapere di poter fare qualcosa per chi è meno fortunato, mi riempie di gioia”.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
- Da Gaza a Torino, il piccolo Asaad riacquista la vista grazie a uno straordinario intervento
- Diabete di tipo 1: controllo glicemico ottimale e addio insulina grazie a terapia con isole pancreatiche da staminali
- Infermiera denuncia brutale aggressione nel carcere di Secondigliano (Napoli): “Inaccettabile lavorare in queste condizioni”
- “Spiagge Serene”, riparte il progetto di Opi Roma: infermieri sul litorale laziale per informare, prevenire, consigliare
- “L’assistente infermiere? Un paradosso pericoloso”. COINA chiede la sospensione immediata dell’accordo Governo-Regioni
Lascia un commento